family hotel celiaci

Per chi soffre di intolleranze alimentari, quasi sempre la scelta dell’ hotel è condizionata anche dalla possibilità di scegliere al ristorante cibi adatti alla dieta che si segue. Riguardo alla celiachia, fortunatamente ogni anno sono sempre di più gli hotel sensibili a questo problema che inseriscono nei loro menù piatti senza glutine.

Vi segnaliamo alcuni familyhotel dove poter trascorrere tranquillamente le vacanze, certi che anche voi o i vostri bambini non dovranno rinunciare ad una sana cucina.

Mare

Nella Riviera Romagnola l’ HOTEL BEAU SOLEIL a Cesenatico offre menù di vario genere, sia della tradizione romagnola e italiana sia con la possibilità di realizzare una cucina dietetica vegetariana ma in particolare senza glutine per celiaci.

Lago

In Umbria l’ agriturismo IL CANTICO DELLA NATURA , nei pressi del Lago Trasimeno, presta molta attenzione alle differenze. A fianco della apprezzata proposta di cucina territoriale, propone su richiesta menù per celiaci, ma non solo,  insieme allo chef Lorenzo hanno messo a punto una proposta specifica di menù per i vegani che sono più che benvenuti come graditissimi ospiti.

Montagna

L’HOTEL ROSA DEGLI ANGELI è situato a Pejo Fonti in Val di Sole del Trentino nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Qui potete farvi coccolare presso i centri termali che offono svariati trattamenti estetici e curativi per reumi, problemi respiratori ed allergici. Nell’ hotel oltre ad assaporare i prelibati prodotti tipici della zona prestano molta attenzione alle particolari esigenze ed abitudini alimentari degli ospiti tra cui intolleranze ed allergie. Sono associati all’AIC (Associazione Italiana Celiachia) e sono inoltre in grado di soddisfare le esigenze di vegetariani e vegani.

L’ HOTEL SOLE si trova a Bellamonte, in Trentino, la piccola perla delle Dolomiti. Immerso nel verde dei prati l’estate e nel biancore della neve in inverno è dominato dalle maestose Pale di San Martino, lontano dalla strada, senza pericoli per i bambini. Gli chef dell’ albergo propongono cucina italiana e trentina molto curata, con particolare attenzione alla dieta senza glutine, tanto che in due settimane all’ anno  chi segue la dieta senza glutine soggiorna Gratis, se insieme ad un altro ospite pagante.

La cucina del FAMILYHOTEL SONNWIES in Alto Adige  nella preparazione di pasti tiene in considerazione chi ha esigenze particolari – specialmente per chi soffre di allergie o intolleranze. Su richiesta gli chef preparano piatti vegetariani, cibi adatti per diete particolari, pietanze senza glutine e piatti per chi soffre di allergie alimentari o intolleranze.