caffe per bambini berlino amitola

Berlino e una città che ama i bambini e le famiglie. Come si dice in tedesco e una citta Kindefreunlich, che potremmo tradurre con amica dei bambini. Ed e quindi logico che qui ci siano anche bar e ristoranti a misura di bebe e bambini. Ma non sto parlando del classico locale con un angolino dove c’è un tavolo con fogli e matite colorate, ma dei veri caffè a misura di bimbi, dove tra il bere un succo di frutta e mangiare una fetta di torta è possibile giocare.

D’altronde dopo una giornata passata a visitare la città, anche il più bravo dei bambini merita una pausa di solo divertimento, e se non si va ad un parco giochi, l’ alternativa di un baby caffè è rilassante anche per i genitori, che possono sorseggiare tranquillamente un cappuccino mentre il piccolo si diverte.

In una città grande come Berlino ci sono diversi caffè per bambini distribuiti nei vari quartieri. Qui abbiamo scelti quelli che sono più vicini a qualche attrazione turistica in modo che siano anche facili da raggiungere.

Amitola

caffe per bambini berlino amitolaSi trova nel quartiere di Friedrichshain, ed e uno dei caffe per bambini piu conosciuti di Berlino. Oltre a caffe, torte e succhi di frutta, trovate e una sala giochi a disposiyione dei bambini ed inoltre si possono acquistare vestitini ed accessori per bimbini nuovi o di seconda mano. Organiyyano anche la pittura della ceramica e che potrebbe essere un bel ricordo da riportare a casa a fine del viaggio. L’interno è piuttosto spazioso, con pareti con decalcomanie a tema naturale, pavimenti in legno e accenti di lime verdi.

Krossener Str. 35

Il caffè si trova vicino a:

  • Oberbaumbrücke, circa 1,9 km
  • East side gallery, circa 2,5 km.
  • Computerspielmuseum, circa 2 km.

Kindercafé Milchbart

Il Kindercafé Milchbart e indicato per chi viaggia con i bambini molto piccoli che potranno giocare nella piscina di palline, con bambole e carrozzine, camion di giocattoli e arrampicarsi su un piccolo scivolo.

Paul-Robeson-Straße 6

Il caffè si trova vicino a:

  • Kindermuseum MACHmit!, circa 2 km.
  • Labyrinth Museum, circa 2 km.

Café Kreuzzwerg

Il Café Kreuzzwerg e un caffe per bambini gestito direttamente da una famiglia. Che quindi sa quali sono le necessita dei bambini. La caffetteria offre il perfetto equilibrio tra uno stimolante spazio giochi pieno di tutti i tipi di giocattoli e un’atmosfera rilassante per gli adulti.

Hornstraße 23

Il caffè si trova vicino a:

  • Deutsches Technikmuseum, circa 800 m.

Kinderkafe Wunderland

E un piccolo caffe per bambini tutto colorato con un area giochi. Qui e possibile mangiare ciò che piace di più ai bimbi, nuggets, bastoncini di pesce e patatine.

Düsseldorfer Str. 40

Il caffè si trova vicino a:

  • Strada  Kurfürstendamm circa 400 m.
  • Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche circa 2,2 km
  • Zoo di Berlino circa 2,7 km.

Familiencafe Zaunkönig

Al Familiencafe Zaunkönig trovate uno spazio giochi interno con gicattoli e libri per bambini.  Gli adulti possono gustare  caffè biologico e torte fatte in casa.
Ogni giorno preparano un menù diverso, sempre tutto fresco, anche per vegani, intolleranti al lattosio e al glutine.

Lüderitzstraße 14

Caffè per bambini a Berlino: ecco dove sono

E non è finita qui…

Per rimanere sempre informato su dove andare con bambini, e le offerte dei Family hotel seguici anche su Facebook, su Instagram,  su Twitter e iscriviti alla nostra newsletter.

Hotel per famiglie a Berlino