cardiff cosa vedere

Nel nostro ultimo giorno a Cardiff, abbiamo visitato il St Fagans National History Museum, un museo open air davvero unico e affascinante.

Il St Fagans si trova a soli pochi chilometri a ovest di Cardiff ed è un museo all’aria aperta che offre un viaggio affascinante attraverso la storia e la cultura del Galles, presentando oltre 40 edifici storici provenienti da diverse epoche e regioni del paese. Ogni edificio è una ricostruzione (utilizzando mattoni e pietre originali, ove possibile) degli edifici originali ed è stato accuratamente arredato per ricreare l’atmosfera del passato.

Il dopolavoro dei minatori

Appena arrivati, ci siamo sentiti trasportati indietro nel tempo mentre esploravamo edifici storici provenienti da tutto il Galles, tra cui case, fattorie, negozi, botteghe e scuole.

pubblicita

LEGGI ANCHE: Girovagando con la famiglia nel Galles tra musei, miniere e basse maree


Ci sono troppi edifici da citare singolarmente, ma tutti meritano di essere visitati. Gli edifici sono di varia grandezza, epoche e fattura e possono essere visti anche all’ interno.

Tollo House, ovvero l’ uffico doganale della città di Aberystwyth

Tra le cose più interessanti che abbiamo visto ci ha particolarmente colpito la serie di cottage a schiera di minatori, l’obiettivo è mostrare come è cambiata la vita dall’inizio alla fine dell’epoca vittoriana fino all’inizio e alla fine del XX secolo.

Una serie di cottage dei minatori

È stata davvero un’opportunità straordinaria non solo per noi, ma anche per i bambini di immergersi nella storia e nella vita quotidiana di questa regione del Regno Unito attraverso gli anni.

cosa vedere a Cardiff
L’ interno di una scuola
cosa vedere a Cardiff
L’ interno di un negozio

Oltre agli edifici storici, il museo ospita anche artigiani che dimostrano antiche tradizioni e mestieri. Abbiamo avuto la possibilità di vedere fabbri all’opera, tessitori di cesti e fabbricanti di candele, offrendoci uno sguardo autentico alle abilità tradizionali del passato.

Il castello

Il museo è ospitato nel parco del castello di St Fagans, un castello medievale che risale al XVI secolo. Il castello è aperto al pubblico e offre visite guidate. Noi abbiamo visitato solo le sale del pianoterra senza partecipare alla visita, ma ci sono bastate per apprezzare lo il fascino di questa magione e la sua architettura.

cosa vedere a Cardiff
Una sala del Castello di castello di St Fagans

Il castello è circondato da immensi e bellissimi giardini che grazie alla bella giornata abbiamo potuto ammirare in tutto il loro splendore.

cosa vedere a Cardiff
I giardini del Castello di St Fagans

Consigliamo vivamente il St Fagans National History Museum a tutte le famiglie che visitano il Galles. La sua atmosfera accogliente, la varietà di edifici storici e le attività coinvolgenti lo rendono un luogo ideale per una giornata fuori dal comune. Se avete la possibilità di visitare il Cardiff, assicuratevi di includere St Fagans nel vostro itinerario (anche perchè è gratuito) – non ve ne pentirete!

Sconti e risorse utili per risparmiare sul viaggio

Trasporti

Motori Ricerca Hotel

Catene Alberghiere

Attività, Tour e Biglietti

Guide Viaggio

Assicurazione Viaggio