natale a rovereto

Tra i tanti mercatini del Trentino, tutti molto belli e di tradizione, quelli di Rovereto si contraddistinguono perchè vogliono avere un significato ancora più profondo che è quello della Pace  che nasce dall’incontro tra culture e tradizioni diverse. Il nome è infatti Il Natale dei Popoli.

Dal  al  questa cittadina dal sapore rinascimentale, sospesa fra tradizione ed avanguardia vi accoglie con un gran numero di appuntamenti, eventi , concerti allestimenti, mostre dedicata a bambini e adulti!

Il centro storico si veste di vivaci colori, atmosfere e suggestioni, espressione del mondo mediterraneo. Un incontro di tradizioni, ma anche di confronti sul piano musicale, gastronomico e artigianale, con concerti, spettacoli di danza e di teatro, installazioni di luce e appuntamenti per i più piccoli.

Mercatini di Natale Rovereto

Tra gli eventi più magici del Natale roveretano il Mercatino dal 23 novembre al 24 dicembre che, con le sue caratteristiche casette in legno, offre il meglio delle delizie culinarie e dell’artigianato locale, nazionale e internazionale.

Un percorso tra le proposte più diverse: dall’oggettistica all’abbigliamento, dai dolci ai prodotti tipici, in un itinerario che attraversa il centro storico della città e permette così di scoprire palazzi sei-settecenteschi, bastioni medievali e, ancora, musei e piazze dal sapore contemporaneo.

Rovereto Natale dei Popoli

Natale dei Bambini

Per i più piccini c’è un luogo magico che li aspetta, La Casetta del Natale. Qui al caldo potranno disegnare, colorare, ma anche ascoltare i racconti e scoprire cose nuove con i laboratori creativi per realizzare con le proprie mani addobbi e decorazioni natalizie.

Per informazioni: www.mercatinodinatalerovereto.com, info@roveretoincentro.com

Cosa vedere a Rovereto e dintorni

Se amate l’ arte una vista d’ obbligo è il Mart (Il museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto). Al castello di Rovereto troverete invece un interessante percorso espositivo che è un invito a conoscere il Pasubio, uno dei luoghi estremi della Prima Guerra Mondiale.

Se invece vi attira l’idea di fondere le luci del Natale con una vacanza in in montagna, a meno di mezzora d’auto dal mercatino trovate piste ampie, esposte al sole e sempre perfettamente innevate. A Polsa e San Valentino, sul Monte Baldo!

Hotel per bambini in Trentino