natale a nizza

Natale a Nizza, è l’occasione di passare le feste di fine anno approfittando del clima mite a del sole in inverno!

Situata al centro di una regione eccezionale dal punto di vista naturalistico, tra le più visitate al mondo, Nizza, capitale della Costa Azzurra si offre in tutti i suoi molteplici aspetti.

Tra mare e montagne, Nizza si fregia di avere il fascino di una città mediterranea proponendo un ventaglio innumerevoli attività.

La sua Baia degli Angeli, l’animato centro città, le sue zone pedonali e commerciali, la città vecchia dalle stradine caratteristiche, i suoi mercati colorati e i suoi piccoli negozietti d’artigianato invitano a girare a zonzo e scoprire la cittadina.

Il mercatino natalizio

Durante il periodo natalizio la città si riempie di luci e di atmosfera con un bel mercatino natalizio che rappresenta un tipico villaggio di montagna situato nella Place Masséna, la bella piazza che è il cuore di Nizza dove si può anche ammirare la “Fontain du Soleil”.

Qui trovi circa sessanta chalet di artigianato che vendono soprattutto prodotti artigianali  e a tema natalizio. L’ atmosfera è resa ancora più magica dalle luminarie della città che sono decisamente uniche al mondo e nel periodo delle feste si mostrano nel loro massimo splendore.

Diversi anche gli spazi ludici dedicati ai bambini come la grande pista di pattinaggio, attrazioni, gonfiabili, magia, trucco e spettacoli.

Da non perdere la gigantesca ruota panoramica da dove si ha una bella vista su tutta la città.

Informazioni sulle manifestazioni del mese di dicembre : www.nicetourisme.com

Ti piace questa destinazione? Guarda allora il famoso Carnevale di Nizza


Photo: nizza.fr