Quando si visitano le grandi città è quasi sempre possibile acquistare una carta che dà diritto a degli sconti e gratuità e anche Parigi ha la sua carta: il Paris Pass.
Il Paris Pass è una carta turistica valida 2, 3, 4 e 6 giorni , che permette l’ingresso gratuito in più di più di 70 attrazioni di Parigi, includendo la Reggia di Versailles, l’autobus turistico, il Museo del Louvre.
È conveniente?
Il Paris Pass è conveniente se in pochi giorni volete visitare molte delle attrazioni della capitale francese e risparmiare sui biglietti. Se invece volete visitare solo qualche museo (molti musei parigini sono gratuiti fino a 18 anni) ed andare a Disneyland con i bambini l’acquisto della tessera non risulta particolarmente vantaggioso.
Il pass comprende:
- Tessera Paris Pass della durata scelta.
- Uso degli autobus turistici per un giorno.
- Paris Museum Pass solo per adulti:
Museum Pass di 2 giorni con il Paris Pass di 2 giorni;
Museum Pass di 2 giorni con il Paris Pass di 3 giorni;
Museum Pass di 4 giorni con il Paris Pass di 4 giorni;
Museum Pass di 6 giorni con il Paris Pass di 6 giorni.
Alcune delle attrazioni più popolari che si possono visitare gratuitamente sono il Museo del Louvre, il museo d’Orsay e il Musée Grevin, l’ Arco di Trionfo, oppure fare una crociera sulla Senna, prendere un autobus turistico, solo per citarne alcuni. Non è invece inclusa la salita sulla Torre Eiffel.
Il pass non comprende
- non include i biglietti per la metropolitana di Parigi che dovranno essere acquistati separatamente.
LEGGI ANCHE: Parigi con i bambini: 10 attrazioni imperdibili
E’ possibile acquistare il Paris Pass:
Pass per adolescenti 12-17 anni,
Pass per adulti per 18 anni e oltre.
Attivazione del Paris Pass
Il tuo pass verrà attivato quando visiti la prima attrazione e sarà valido per il resto di quella giornata e i successivi giorni consecutivi.
Validità del Paris Pass
Dopo l’attivazione il pass Parigi rimane valido per la durata che avete acquistato. Alla fine del periodo di validità, il pass scadrà e non sarà più possibile accedere alle attrazioni o alla metropolitana di Parigi. Se, per esempio, è stato utilizzato un di quattro giorni per la prima volta il Lunedì, il pass cesserà di essere valido alla fine di Giovedì, indipendentemente da quante volte lo avete usato.