Quest’anno abbiamo deciso di terminare le nostre vacanze natalizie con una passeggiata nella bella Salerno illuminata dalle sue Luci d’artista.
Anche quest’anno la città campana è stata protagonista della festa delle luci che ha attirato turisti da tutte le parti.
Luci d’artista Salerno
Tutte le strade e piazze di Salerno sono state magicamente illuminate da artisti di diversa provenienza e sul bel lungomare è stata installata una ruota panoramica di 55 metri che dona uno sguardo mozzafiato sulla costiera amalfitana (costo 9 € adulti, 6 € bambini al di sotto dei 10 anni).
In piazza Portanova si trova un bellissimo albero di Natale ed in diversi punti della città ci sono mercatini che offrono leccornie di vario genere.
Giardino Incantato
Tutto brilla in modo meraviglioso ed i bambini camminano con il naso all’ insù ma è quando arrivano al “Giardino Incantato” nella villa comunale che restano davvero a bocca aperta.
Un’atmosfera da favola, il trionfo della fantasia, ci mostra scene di fiabe quali Pinocchio, Cenerentola, Peter pan e ci incanta con le sue gallerie di luci.
Insomma, davvero una città incantata, luogo ideale per vivere questo ultimo scorcio di Natale e una passeggiata davvero consigliata per i bambini.
Informazioni
Quando: Dal 15 Novembre 2019 e fino al 19 Gennaio 2020
Sito: Luci d’artista comunue di Salerno
Inviato da Rosaria – Inviaggioconmiofiglio
Guest Blogger
Questo post è stato scritto da un “Guest Blogger”. Quantomanca è sempre lieto di ospitare altri appassionati di viaggi desiderosi di condividere le loro esperienze con i suoi lettori.
Se vuoi raccontare anche tu un viaggio, o hai scoperto una meta interessante per le famiglie, vai alla nostra pagina COLLABORA CON NOI per maggiori dettagli.
Guest Post: pubblica su Quantomanca i tuoi diari di viaggio con i bambini