Una delle cose che piace fare ai bambini è arrampicarsi e vedere il mondo dall’alto.

Se invece di arrampicarsi, si prendono le scale, o meglio ancora un ascensore, a Parigi i bambini hanno diverse possibilità per scoprire questà città da diverse postazioni panoramiche.

1. Galleria Lafayette

Senza spendere una lira (pardon un Euro!) è possibile salire fino all’ ultimo piano di questo grande magazzino e affacciarsi sulla terrazza panoramica. Se avete la fortuna di andare quando è una bella giornata, potete anche riposarvi sulle sedie che troverete per godere maggiormente del panorama.

parigi alto lafayette

 

2. Sacro Cuore

parigi alto sacre cour

Nel quartiere di Montmartre, questa è una delle tappe obbligatorie per chi visita Parigi. Ci si può arrivare comodamente a piedi, ma se volete risparmiare ai bambini questa camminata c’ è il Montmartre bus che vi porta fino alla basilica. Da quassù la vista è impagabile e ci si può comodamente riposare sugli scalini, magari ad ascoltare o a vedere uno dei tanti artisti che ogni giorno si esibiscono.
Alla base della scalinata c’ è una bella giostra dove potete far divertire i vostri bambini e magari fare una bella foto ricordo.

 

3. Arco di Trionfo

L’Arco di Trionfo é situato all’estremità dell’avenue degli Champs-Elysées, al centro della famosa piazza denominata Place Charles de Gaulle. Da lassù le auto sembreranno proprio come le macchinine dei bambini. Per chi ha il passeggino al seguito c’ è anche l’ ascensore che vi porterà in alto.

4. Torre Eiffel

parigi alto torre eiffel
Come non potevamo non elencare questo monumento simbolo, tra le viste panoramiche di Parigi?
Visto che quasi ogni turista vuole salirci, le file per i biglietti sono lunghissime. E’ consigliabile quindi prenotarli in anticipo. Per i bambini potete anche scaricare un libricino con diversi giochi  ( in francese e inglese) che li aiuterà a scoprire qualcosa in più su questo monumento.

Guide su Parigi per bambini