natale inghilterra tradizioni

In Inghilterra il Natale è uno dei periodi più belli dell’ anno e le tradizioni natalizie non si distaccano molto da quelle degli altri paesi. Per i bambini natale comincia già a novembre quando iniziano a scrivere la lista dei regali che vogliono ricevere e i negozi addobbano le vetrine con temi natalizi.

Da dicembre si inizia ad aprire il calendario dell’avvento e due settimane prima di natale si inizia a decorare la casa e l’albero, che viene abbellito con luci e fiocchi.

La sera della vigilia, i bambini appendono delle calze per Father Christmas e per ringraziarlo dei regali gli lasciano un bicchiere di latte e un dolce (mince pie) e per la renna Rudolph lasciano anche una carota.


LEGGI ANCHE: Il Natale a Londra che piace ai bambini


Il giorno di Natale è il più bello perchè si aprono tutti i regali che Babbo Natale ha lasciato dentro un sacco sotto all’ albero. Si sta insieme ai parenti e si mangia tacchino ripieno accompagnato da mirtilli e per dolce si prepara sempre il Christmas Pudding o Christmas Cake.

Ogni commensale trova nel piatto un Chrismas Cracker , che è un tubo di carta, attorcigliato alle estremità come una caramella. Ogni persona incrocia le braccia, usando la mano destra per tenere il loro cracker, e tirando il cracker del loro vicino con la loro sinistra. POP! Il cracker farà un bel  botto e salterà fuori  il contenuto  che di solito è uno scherzo da leggere a tavola, un piccolo gingillo e una corona di carta.

Chrismas Cracker

Le corone di carta sono fatte di carta velina colorata e vengono messe in testa sia dai grandi che dai bambini. Ognuno è un re a Natale!


LEGGI ANCHE: Diario di Viaggio: Christmas in London


Alle 3 del pomeriggio in televisione c’è sempre il discorso della Regina.

Il Tè di Natale di solito di solito viene servito intorno 18:00 ed è secondo round di sedersi nuovamente insieme alla famiglia. Mince pies o rotoli di salsiccia potrebbero accompagnare il tea.

Il Boxing Day segue il giorno di Natale ed è una festa riconosciuta a livello nazionale nel Regno Unito. In origine era il giorno per i servi e commercianti di ricevere regali dai loro datori di lavoro, ma ora è praticamente una grande giornata di shopping per gli inglesi.


Questa pagina nasce dalla collaborazione con i nostri lettori. Se vuoi aggiungere qualcosa o noti qualche inesattezza scrivici