feste a valencia feria de julio

Trascorrere il mese di luglio a Valencia non significa solo trascorrere una vacanza al mare, ma poter assistere anche ad una delle feste più caratteristiche di tutta la Spagna: la “Gran Fira de València”

Le spiagge della città – ben 7 km di sabbia fine e dorata, si trovano a soli 15 minuti dal centro e sono perfette per chi vuole trascorrere momenti di  relax in riva al mare ma non solo. Fare un bagno nelle tiepide acque del Mediterraneo, fare un giro in catamarano, assaporare una paella  a due passi dalla spiaggia sono soltanto alcune delle tante possibilità offerte da una città come Valencia che combina svariate alternative.

Ma Valencia piace soprattutto alle famiglie per le tante attività rivolte ai bambini che da sole valgono un viaggio verso questa città come il Bioparc, uno zoo unico, considerato tra i migliori dieci in Europa,  la Città delle Arti e delle Scienze o l’ oceanografico.

In estate il mese simbolo di Valencia è luglio con la“Gran Fira de València” che offre un cartellone ricco di eventi. Durante tutto il mese, esibizioni, fuochi d’artificio ogni sabato presso i Giardini del Turia animeranno l’estate valenciana fino alla coloratissima Batalla de Flores del 31 luglio, dove le donne vestite in abiti tradizionali sfilano a bordo di carri allegorici decorati con altrettante migliaia di fiori.
Una profumata e festosa “battaglia”  tra le signore che si trovano su carri pieni di fiori e chi assiste a questo allegro e colorato corteo.
Assolutamente da non perdere a luglio la Gran Nit de Juliol con musica e concerti in più di 30 palcoscenici sparsi per la città, degustazione di paella e la possibilità di visitare i musei cittadini che per questa notte rimangono aperti fino alle prime luci dell’alba.
valencia feria de julio carro
Feria de julio
valencia feria de julio carro con maschera
valencia feria de julio gruppo

Per ulteriori informazioni:www.granfiravalencia.com –  www.turisvalencia.es

Muoversi a Valencia

La Valencia Tourist Card è una tessera valida per 24, 48 o 72 ore. La tessera si attiva al momento della prima corsa e include anche il tragitto da e verso l’aeroporto e gli spostamenti in qualsiasi zona della rete del Metrovalencia, degli autobus urbani e dei tram. E’ disponibile sia la card per gli adulti che quella per i bambini, con uno sconto del 15% (tra 6 e 12 anni di età). Per i bambini il trasporto urbano di Valencia è gratuito in autobus da 0 a 5 anni e in metropolitana da 0 a 9 anni.

La Valencia Tourist Card può essere acquistata presso gli uffici turistici o cliccando qui

Per essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade a Valencia e condividere esperienze, emozioni e immagini del vostro viaggio con tutti gli altri “fan” della città, visitate la pagina Facebook  www.facebook.com/VisitaValencia