Trascorrere il mese di luglio a Valencia non significa solo trascorrere una vacanza al mare, ma poter assistere anche ad una delle feste più caratteristiche di tutta la Spagna: la “Gran Fira de València”
Le spiagge della città – ben 7 km di sabbia fine e dorata, si trovano a soli 15 minuti dal centro e sono perfette per chi vuole trascorrere momenti di relax in riva al mare ma non solo. Fare un bagno nelle tiepide acque del Mediterraneo, fare un giro in catamarano, assaporare una paella a due passi dalla spiaggia sono soltanto alcune delle tante possibilità offerte da una città come Valencia che combina svariate alternative.
Ma Valencia piace soprattutto alle famiglie per le tante attività rivolte ai bambini che da sole valgono un viaggio verso questa città come il Bioparc, uno zoo unico, considerato tra i migliori dieci in Europa, la Città delle Arti e delle Scienze o l’ oceanografico.
Per ulteriori informazioni:www.granfiravalencia.com – www.turisvalencia.es
Muoversi a Valencia
La Valencia Tourist Card è una tessera valida per 24, 48 o 72 ore. La tessera si attiva al momento della prima corsa e include anche il tragitto da e verso l’aeroporto e gli spostamenti in qualsiasi zona della rete del Metrovalencia, degli autobus urbani e dei tram. E’ disponibile sia la card per gli adulti che quella per i bambini, con uno sconto del 15% (tra 6 e 12 anni di età). Per i bambini il trasporto urbano di Valencia è gratuito in autobus da 0 a 5 anni e in metropolitana da 0 a 9 anni.