Nel nostro recente viaggio a Valencia abbiamo soggiornato all’Hotel Primus, un albergo a 4 stelle situato in una posizione strategica e comoda per visitare la città.
Posizione
L’hotel Primus si trova vicinissimo alla Città della Scienza e all’ Oceanografico, che si possono raggiungere a piedi. Di fronte c’è il Centro commerciale Aqua (nella foto) con diversi negozi e ristoranti e di fianco si trova “El Corte Ingles” un grande magazzino tipo la nostra Rinascente.
Anche la fermata dell’ autobus è vicinissima. Da qui con il bus 19 si arriva direttamente in centro a la Placa del Ayuntament.
Conclusione: posizione ottima non solo per la visita dei musei, ma anche come punto di partenza per andare alla scoperta di Valencia.
LEGGI ANCHE: Valencia con i bambini: le 10 attrazioni da non perdere
L’ hotel
L’ hotel si trova in un edificio di struttura moderna. Dispone di grandi ambienti, di una piscina all ‘ aperto e di una SPA ( che però non ho visitato). Se devo fare una critica è che essendo tutto sui toni del marrone risulta un pò scuro, soprattutto i corridoi dove si trovano le camere.
La camera
Abbiamo soggiornato in una camera tripla con letto matrimoniale e lettino situata al quarto piano. La camera era molto spaziosa e poichè era una stanza d’ angolo aveva due grandi finestre panoramiche.
Nella stanza era presente anche un tavolinetto e due sedie oltre che alla scrivania e un frigorifero, molto comodo per mettere in fresco le bibite acquistate nel centro commerciale.
Il Bagno
Il bagno aveva la vasca con doccia e il classico kit da bagno con shampoo, gel doccia ed anche una bustina con dentro spazzolino e dentifricio e un’ altra con rasoio e schiuma da barba. La zona del WC era separata da una porta a vetro.
Colazione
La valutazione sulla colazione è decisamente positiva. Adoro le colazioni dove c’è l’ imbarazzo della scelta anche se alla fine mangio sempre qualcosa di dolce, mentre il resto della famiglia riesca a mangiare di prima mattina uova strapazzate, prosciutto e salciccie. Un punto a favore è il succo di arancia fresco e l’ orchata, la tipica bibita di Valencia.
Internet
Internet è gratuito.