Difficilmente mi è capitato di vedere tante zone gioco per bambini in una città.
Ad Alicante è successo.
Passeggiando lungo la città vecchia o sul lungomare ci sono spazi attrezzati per bambini con scivoli, giostre, altalene, tutte ben tenute e con alla base pavimenti in gomma.
Gli spazi gioco sono sistemati anche tra gli spazi tra i ristoranti del corso principale e naturalmente in spiaggia.
E come ciliegina sulla torta c’ è addirittura un’ intera strada, Calle San Francisco che sembra uscita da un libro delle fiabe. Non passa certo inosservata con il suo pavimento è colorato, il gioco della campana disegnato, lo scivolo e i simpatici funghi che spuntano qua e à e che vi guardano dall’alto.
Ci sono poi molte zone dove si può andare con i bambini e lontane dal traffico come il Canalejas Park, che si trova di fronte alla marina ed è il più antico parco pubblico di Alicante creato nel 1886. Qui si può passeggiare o semplicemente riposarsi mentre i bambini si divertono nell’area ricreativa completa anche di attrezzi per fare un pò di sport.
Questo parco è noto per le sue piante spettacolari e tra loro ci sono alcune piante di gomma che hanno centinaia di anni. Agli ingressi al Parco Canalejas ci sono le sculture di cani e leoni.
LEGGI ANCHE: Alicante con i bambini
Come vedete quindi, Alicante è una città che si presta ad essere visitata con i bambini che qui troveranno numerosissimi parchi gioco e dove non avranno tempo per annoiarsi.
Booking.com
E non è finita qui…
Per rimanere sempre informato su dove andare con bambini, e le offerte dei Family hotel seguici anche su Facebook, su Instagram, su Twitter e iscriviti alla nostra newsletter.