jesolo bambini

Jesolo è da sempre il paradiso per i più piccoli. Oltre a una vasta scelta di strutture ricettive adatte a chi va in vacanza con tutta la famiglia, questa ridente località sulla Riviera Adriatica è perfetta sia per i grandi che vogliono tornare bambini sia per i più piccini.

A Jesolo trovate sia numerosi Parchi acquatici,  tante attrazioni nei dintorni oltre che  una spiaggia attrezzatissima, l’ideale per far stare tranquilli i genitori, grazie alle acque che degradano dolcemente e a tantissima animazione, oltre alla possibilità di imparare a praticare qualsiasi sport, dalla Beach Volley al Wind Surf.

Parchi acquatici

Cominciamo dal Parco acquatico per eccellenza: Acqualandia si è aggiudicato anche per la nona volta il Premio Parksmania Awards come Parco acquatico italiano dell’anno 2015, primato nazionale della categoria confermato anche nella classifica europea dei “Traveler’s Choice Attractions 2015” di TripAdvisor, tanto da poter competere con i parchi internazionali. Adatto a bimbi di tutte le età accompagnati da mamma e papà e adorato dagli adolescenti, annovera tra le sue attrazioni lo scivolo e la torre fissa da bungee jumping più alti d’Europa. Captain Spacemaker, con i suoi ben 42 metri di altezza, è lo scivolo per i più coraggiosi: ci si lancia su gommoni per 3 o 4 persone. Il Barracudas comprende due scivoli alti 17 metri, da cui buttarsi a pancia in giù. Crazy River è il preferito da chi ama la natura: si viaggia a bordo di gommoncini tra rapide, scivoli e vortici della fedele ricostruzione di un fiume.

Per scoprire l’universo del mare poi, a Jesolo poi non c’è niente di meglio del Gardaland SEA WORLD, che dal 2015 può vantare oltre a 40 vasche interamente tematizzate, più di 5 mila esemplari da ammirare a distanza ravvicinata, un tunnel sottomarino mozzafiato che dà la sensazione di “passare in mezzo” all’Oceano, anche la nuova attrazione Murene alla riscossa, una nuova stanza tematizzata pensata per ospitare una grande varietà di murene, strani e affascinanti pesci presenti nelle scogliere e nei profondi fondali rocciosi. Si tratta di un incredibile viaggio attraverso le più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta.

Per chi ama i Pirati è assolutamente da non perdere il Jolly Roger, un finto galeone che offre giri turistici mozzafiato per il mare e la Laguna, accompagnati da animazioni e giganti fette di anguria.

La spiaggia di Jesolo

Ma veniamo alla spiaggia, un litorale che si estende per la bellezza di 15 chilometri bagnato da un mare tranquillo e pulito che degrada dolcemente, permettendo così anche ai più piccini un divertimento in tutta sicurezza. Jesolo è anche stata insignita della bandiera verde, il premio dato dai pediatri italiani a tutti quei litorali che garantiscono acqua cristallina e bassa vicino alla riva, sabbia pulita, tanta animazione e sicurezza, per far stare i genitori assolutamente sereni.

E per chi non vuole fare solo una vacanza al mare ma ama la natura e la cultura, ricordiamoci che Venezia, con la sua magia, i canali, le gondole, i palazzi sul canal Grande e la sua Laguna, ricca di itinerari da percorrere in bici e in barca è a pochi chilometri di distanza.

Family Hotel

La maggior parte degli Hotel dispongono di servizi dedicati ai più piccini. Come per esempio l’Hotel Orient & Pacific, un moderno Hotel per Famiglie,  che oltre a offrire Family Room costituite da due camere comunicanti, permettendo così a genitori e bambini di avere i propri spazi a sè stanti pur rimanendo vicini vicini. Per rendere più confortevole il soggiorno dispone anche  di ampio soggiorno, sala televisione, American bar, terrazza solarium, connessione a internet Wi-Fi, piscina riservata riscaldata e spiaggia privata a pochi passi.

Come avete quindi capito Jesolo è la meta ideale per le vacanze in famiglia, cosa aspettate a prenotare?