parco acquatico gardaland

Se già Gardaland è uno dei parchi preferiti dalle famiglie di tutta Italia, a breve ci sarà un motivo in più per recarsi nel parco.

A maggio 2020 Gardaland si prepara a stupire ancora di più aprendo un’ incredibile nuova attrazione: il LEGOLAND Water Park che sarà il primo Parco Acquatico a tema LEGO in Europa e il quinto LEGOLAND Water Park nel mondo, dopo quelli già esistenti all’interno dei Parchi LEGOLAND in California, Florida, Malaysia e Dubai.

Il nuovo parco acquatico è destinato agli amanti dei mattoncini LEGO e soprattutto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni che troveranno divertimento, esperienze uniche di costruzione LEGO e giochi interattivi.

Nel Legoland Water Park troverete aree tematizzate con tanti scivoli colorati adatti ai piccoli e ai ragazzini di tutte le età oltre ad aree dedicate alla creatività e alla scoperta dove divertirsi a costruire con i mattoncini LEGO e i DUPLO, piscine e spazi attrezzati con lettini, sdraio e ampi gazebi dove la famiglia potrà rilassarsi.

 



Cosa trovate al Legoland Water Park

Il Parco Acquatico è situato nell’area attualmente occupata dal teatro PalaMagic, di fronte alle montagne russe Raptor  e l’ ingresso avverrà attraverso un maestoso portale che rappresenta una grande onda, largo ben 13 metri e alto 6,5 metri e costruito con 400 mattoni LEGO “giganti” blu e bianchi.

legoland gardalandDopo aver varcato il Portale di ingresso, ci si trova subito al LEGO River Adventure, un corso d’acqua che attraverserà gran parte dell’area del Parco Acquatico e che si potrà percorrere a bordo di gommoni personalizzabili. Gli Ospiti potranno infatti scatenare la loro fantasia utilizzando grandi e morbidi mattoncini LEGO galleggianti per rendere unica la propria imbarcazione e poi rilassarsi mentre vengono trasportati dalla leggera corrente del fiume.

Il percorso attraverserà una suggestiva grotta dall’ambientazione sottomarina e costeggerà la Miniland, l’area che ospita un centinaio di monumenti iconici italiani tutti realizzati con mattoncini LEGO, dal Duomo di Milano al Colosseo, passando per la Torre di Pisa e la Basilica di San Marco.

Beach Party è un’attrazione con aree gioco su più livelli, tanti scivoli colorati, i cannoni che sparano acqua da ogni angolo e un grande secchio posizionato sulla torre che coglierà di sorpresa i bambini per un momento divertentissimo.

L’area LEGO Creation Island sarà dedicata al momento del gioco attraverso la creatività e la scoperta: i più piccoli si appassioneranno all’originale costruzione di barche personalizzate con i mattoncini LEGO per poi posizionarle in acqua facendole galleggiare per tutto il percorso. I bambini potranno anche realizzare creazioni con i mattoncini DUPLO, decorare un grande castello di sabbia tutto di mattoncini LEGO e utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti per un divertimento assicurato.

DUPLO Splash è un’attrazione pensata per piccoli avventurieri che vengono incoraggiati ad imparare attraverso il gioco e ad approcciarsi ai primi scivoli: in questa zona i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi a scoprire tutti gli animali acquatici che popolano i diversi luoghi del pianeta, dalla giungla alle regioni polari.

Divertimento assicurato anche sugli scivoli di Jungle Adventures con discese adatte a tutta la famiglia: a corpo libero, con gommone, a cielo aperto o al buio, ognuno troverà lo scivolo perfetto su cui avventurarsi.

L’attrazione Pirate Bay, con la sua grande piscina, sarà infine il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi. L’ingresso alla vasca graduale permetterà ai bambini di avventurarsi in acqua e divertirsi giocando con i personaggi LEGO fino a conquistare la fortezza dei pirati.

Presenti nell’area anche il LEGOLAND Shop dove tutti gli amanti dei mattoncini LEGO potranno acquistare i loro prodotti preferiti per continuare a vivere l’esperienza anche a casa e un punto ristoro tematizzato, l’Harbour Restaurant, per una pausa veloce e golosa tra uno scivolo e un tuffo senza rinunciare alla qualità dell’offerta culinaria.

Si entra con un biglietto speciale

Il parco acquatico va così ad aggiungersi alle tantissime attrazioni presenti al Gardaland Resort e per accedervi sarà necessario acquistare  un biglietto speciale, come già accade per il Sea Life Aquarium.

I visitatori che ogni anno affollano Gardaland, potranno soggiornare in uno dei tre hotel tematizzati  a pochi passi dal parco  per una vera e propria immersione nel magico mondo del divertimento: Gardaland Hotel, Adventure Hotel e il nuovo Gardaland Magic Hotel.

Cerca Hotel vicino Gardaland



Booking.com