lidi di comacchio

I Lidi di Comacchio! Immaginate le spiagge tra le più grandi d’ Europa, enormi e spaziose, incorniciate da un Parco naturale la cui bellezza lo fa annoverare tra le aree umide più importanti del mondo, paradiso degli uccelli migratori, oasi per fenicotteri rosa e migliaia di altri specie che in esso trovano l habitat perfetto per potersi riprodurre e vivere.

Immaginate un contesto unico nel suo genere, un mix in equilibrio tra comfort assoluto e avventura, tra voglia di mare e profumi di natura incontaminata, tra divertimento e relax. Un luogo del genere non è immerso nella vostra fantasia ma è pura realtà, ed è più vicino di quanto pensiate!

Questi sono i Lidi di Comacchio nel cuore Parco del Delta del Po, un luogo incantevole per un soggiorno su misura, in grado di soddisfare grandi e bambini allo stesso tempo; un mondo dalle sfumature tutte da scoprire con una natura prorompente ed un litorale perfetto per le famiglie, che si affaccia sul Mare Adriatico con i suoi sette lidi.

 

Lidi di Comacchio per una vacanza attiva

Itinerari in motonave e in bicicletta per la visita al Parco Delta del Po, occasioni di divertimento, spazi adibiti alla pratica di sport e tante proposte di escursione per abbandonarsi alla scoperta di un ambiente in cui storia e natura hanno trovato un perfetto punto di incontro. Tante le possibilità di divertimento per gli sportivi in genere e per i ciclisti con oltre trecento chilometri di piste ciclabili che si snodano all’interno di questo ambiente tutto da esplorare, con percorsi per tutti i gusti e per tutte le passioni.

Lidi di Comacchio: il paradiso delle famiglie

Qui trovate7 splendide località balneari, ognuna con caratteristiche diverse ma accomunate dal fatto di costituire un luogo di vacanza a misura di bambino: acque tranquille e sicure, ampi arenili per giocare, l ambiente naturale del Parco del Delta del Po con boschi, pinete e lagune abitate da cervi e fenicotteri: un vero paradiso per famiglie!

Spettacoli, animazioni, baby club, escursioni, fitness, wellness, terme e tanto altro sono la cornice di lusso per questa vacanza che ha il gusto della libertà: tutte le strutture sono accessibili e ottimamente servite da mezzi pubblici e da infrastrutture moderne.


LEGGI ANCHE: Riviera Romagnola: atmosfera ideale per le vacanze in famiglia


Per il massimo della comodità e dell indipendenza è possibile muoversi all interno di un’ offerta davvero ampia e variegata di alberghi, appartamenti, case e residence con o senza piscina, ben arredati, in riva al mare o in centro o immersi nel verde.

Se, invece, preferite un soggiorno meno tradizionale potete scegliere i campeggi, un riferimento sicuro e piacevole per gli appassionati della villeggiatura outdoor. Immersi in un ambiente naturale di notevole impatto, i campeggi sparsi sul litorale sono oggi villaggi forniti di ogni genere di comfort, in grado di ospitare comodamente molte persone e mezzi: tende e camper vengono accolti in ampie piazzole perfettamente servite con luce, acqua e qualunque altro accessorio che possa contribuire ad una migliore permanenza degli ospiti.

Infine ristoranti con menù tipici e degustazione di specialità gastronomiche legate alle tradizioni del territorio.

Un’ offerta davvero ampia, quindi, con tante proposte di soggiorno per una vacanza con i bambini veramente su misura.

Per maggiori informazioni visita il sito www.parcodeldelta.com


Foto credit: Comacchio