lidi di comacchio

I Lidi di Comacchio! Immaginate le spiagge tra le più grandi d’ Europa, enormi e spaziose, incorniciate da un Parco naturale la cui bellezza lo fa annoverare tra le aree umide più importanti del mondo, paradiso degli uccelli migratori, oasi per fenicotteri rosa e migliaia di altri specie che in esso trovano l habitat perfetto per potersi riprodurre e vivere.

Immaginate un contesto unico nel suo genere, un mix in equilibrio tra comfort assoluto e avventura, tra voglia di mare e profumi di natura incontaminata, tra divertimento e relax. Un luogo del genere non è immerso nella vostra fantasia ma è pura realtà, ed è più vicino di quanto pensiate!

Questi sono i Lidi di Comacchio, chiamati anche Lidi Ferraresi nel cuore Parco del Delta del Po, un luogo incantevole per un soggiorno su misura, in grado di soddisfare grandi e bambini allo stesso tempo; un mondo dalle sfumature tutte da scoprire con una natura prorompente ed un litorale perfetto per le famiglie, che si affaccia sul Mare Adriatico con i suoi sette lidi.

Lidi di Comacchio per una vacanza attiva

Itinerari in motonave e in bicicletta per la visita al Parco Delta del Po, occasioni di divertimento, spazi adibiti alla pratica di sport e tante proposte di escursione per abbandonarsi alla scoperta di un ambiente in cui storia e natura hanno trovato un perfetto punto di incontro. Tante le possibilità di divertimento per gli sportivi in genere e per i ciclisti con oltre trecento chilometri di piste ciclabili che si snodano all’interno di questo ambiente tutto da esplorare, con percorsi per tutti i gusti e per tutte le passioni.


GUARDA ANCHE: Family hotel in Emilia Romagna


Lidi di Comacchio: il paradiso delle famiglie

Qui trovate7 splendide località balneari, ognuna con caratteristiche diverse ma accomunate dal fatto di costituire un luogo di vacanza a misura di bambino: acque tranquille e sicure, ampi arenili per giocare, l ambiente naturale del Parco del Delta del Po con boschi, pinete e lagune abitate da cervi e fenicotteri: un vero paradiso per famiglie!

Quali sono i 7 Lidi di Comacchio o Lidi Ferraresi

Lido di Volano

Partendo da nord il primo Lido che si incontra è quello di Volano, quasi a confine con i Veneto. È quello che risulta più immerso nella natura quindi l’ ideale per chi cerca una vacanza tranquilla con l’ opportunità di fare gite in bici e a cavallo per visitare l’entroterra.

Lido delle Nazioni

Probabilmente è il Lido più conosciuto ed è una località turistica che attrae molti giovani per i diversi locali che vi si trovano e la possibilità di fare tante attività sportive oltre che naturalmente per la bella e lunga spiaggia.

Lido di Pomposa e Lido degli Scacchi

Sono lidi tranquilli che ben si adattano ad una vacanza con i bambini con attrezzature per i più piccoli

Porto Garibaldi

Ha questo nome perchè qui nel 1849 sbarcò Giuseppe Garibaldi con la moglie Anita. Un tempo era un villaggio di pescatori di nome “Magnavacca“. Dal suo porto si può partire per una visita nel Delta del Po.

Lido degli Estensi

È uno dei più frequentati con una lunga spiaggia con molti stabilimenti balneari.

Lido di Spina

Il Lido di Spina si trova verso Ravenna ed il nome deriva dalla città etrusca Spina, ritrovata in località Comacchio.


LEGGI ANCHE: Riviera Romagnola: atmosfera ideale per le vacanze in famiglia


Per il massimo della comodità e dell’ indipendenza è possibile muoversi all’ interno di un’ offerta davvero ampia e variegata di alberghi, appartamenti, case e residence con o senza piscina, ben arredati, in riva al mare o in centro o immersi nel verde.

Se, invece, preferite un soggiorno meno tradizionale potete scegliere i campeggi, un riferimento sicuro e piacevole per gli appassionati della villeggiatura outdoor. Immersi in un ambiente naturale di notevole impatto, i campeggi sparsi sul litorale sono oggi villaggi forniti di ogni genere di comfort, in grado di ospitare comodamente molte persone e mezzi: tende e camper vengono accolti in ampie piazzole perfettamente servite con luce, acqua e qualunque altro accessorio che possa contribuire ad una migliore permanenza degli ospiti.

Infine ristoranti con menù tipici e degustazione di specialità gastronomiche legate alle tradizioni del territorio.

Un’ offerta davvero ampia, quindi, con tante proposte di soggiorno per una vacanza con i bambini veramente su misura.

Per maggiori informazioni visita il sito Visit Comacchio


Foto credit: Comacchio