Esistono diversi affascinanti luoghi attorno al globo che ogni anno incuriosiscono milioni di persone, ma che allo stesso tempo sono temuti per via dei possibili incidenti derivati da problemi di vario genere, tra cui anche il clima e la posizione geografica.
Il Sudest asiatico rientra indubbiamente in questa cerchia di territori, che tuttavia stanno rilevando un importante incremento turistico nel corso degli ultimi anni; ciò è inevitabilmente dovuto anche alle sempre più evolute coperture assicurative presenti nel mercato: ma cosa comprende l’assicurazione sanitaria da viaggio?
Quali servizi comprende l’assicurazione sanitaria?
I servizi offerti possono essere davvero tanti e comprendono principalmente l’assistenza in viaggio. Questa è un grado di offrire consulenze mediche h24 o video consulti, l’invio di medicinali urgenti, la segnalazione di un medico specialista e persino la traduzione della cartella clinica. È inoltre possibile usufruire del rientro sanitario, un servizio molto ricercato e che occorre sempre avere in una polizza viaggio, di un interprete in caso di viaggi all’estero e dell’assistenza legale.
Naturalmente sono previste anche le coperture di spese mediche, ospedaliere e chirurgiche, oltre che le spese di trasporto verso centri e strutture dell’ambito. Questo tipo di servizio può infine assicurare anche in caso di malattie pandemiche, come ad esempio il Covid-19. Per tutti i benefici che una sottoscrizione di questo tipo può garantire, appare chiaro che essa non può che rivelarsi la prima grande risorsa da scegliere prima di mettere in mano la valigia.
Avere a disposizione un’assicurazione di questo tipo è senz’altro fondamentale per viaggi di questo genere, specialmente se si pensa a luoghi così lontani e incastonati in una posizione geografica così particolare.
Perché il Sud Est Asiatico è diventato così popolare?
Uno degli aspetti che ha scaturito le maggiori curiosità è senza dubbio quello culturale. Luoghi come Thailandia, Malesia, Singapore e tanti altri sono delle mete che per usi e costumi sono molto lontani dall’Europa, ma allo stesso tempo sono meno pop rispetto al Giappone, la destinazione più amata di tutta l’Asia. Questi luoghi offrono inoltre dei paesaggi mozzafiato e un turismo più diversificato di quanto si possa pensare, data la massiccia presenza di zone marine particolarmente affascinanti e un verde esotico tra i più belli al mondo.
Un altro fattore fondamentale per la crescita di popolarità di questi luoghi da un punto di vista economico sono le spese. Organizzare un viaggio nel Sud Est Asiatico risulta essere infatti molto meno dispendioso rispetto a diverse altre località, grazie al vantaggioso cambio offerto delle monete occidentali. Un vantaggio di questo genere porta davvero a godersi una vacanza di questo tipo totalmente, senza dover rinunciare a nulla.
Anche i servizi meritano una menzione, dal momento che si presentano spesso decisamente migliori rispetto ai costi che richiedono. Non è raro infatti imbattersi in locali dotati di un altissimo livello qualitativo, ma che per le tasche dei turisti risultano essere spesso poco costosi. Il rapporto qualità prezzo offerto da queste nazioni è quindi estremamente vantaggioso e ciò non può essere assolutamente sottovalutato.