valencia con bambini

Valencia è una meta perfetta per tutte le famiglie che cercano una destinazione vivace e soleggiata dove andare con i bambini in Europa. E’ una città che offre molte attrazioni adatte ad i bambini, giardini, musei e con un bel centro storico pedonale. Ma allo stesso tempo è una città proiettata verso il futuro con edifici stravaganti e funzionali.


Vedi anche: Valencia in tre giorni: cosa vedere, dove andare, dove dormire


Come arrivare a Valencia

Valencia è facilmente raggiungibile da tutta Italia grazie ai collegamenti aerei diretti con voli low cost da numerose città.

pubblicita

Dall’ aeroporto al centro città si può usare sia la metropolitana che l’ autobus e per informazioni più approfondite ti consiglio di leggere l’ articolo dedicato Muoversi a Valencia: come arrivare dall’ aeroporto e la Valencia Tourist Card

Muoversi a Valencia

Valencia Tourist Card
La tessera combinata VTC offre trasporto pubblico urbano gratuito e sconti in Musei, Spazi per il tempo libero, Negozi e Ristoranti convenzionati come il Bioparco, l’ Oceanografico o il Bus Turistico. La tessera può avere una durata di 24, 48 o 72 ore.

S si può viaggiare gratuitamente con il trasporto pubblico ed avere l’ ingresso gratuito o scontato in  molti musei e attrazioni, come ad es. uno sconto del 15% alla città della Scienza e delle Arti e al Bioparco, sconto del 25% sui tour guidati, uno sconto di circa il 20% su molti ristoranti, uno sconto di 3 Euro sui bus turistici….ulteriori informazioni le  troverete nel libretto che troverete allegato.

E’ disponibile in tre formati: 24, 48 o 72 ore. I bambini fino a 5 anni non hanno bisogno della carta e viaggiano gratuitamente sui trasporti pubblici ed hanno diritto a tariffe scontate su moltissime attrazioni.

UN CONSIGLIO: acquistate la VLC Tourist Card presso il Tourist Info dell’aeroporto e usufruite del servizio di trasporto urbano gratuito senza limite di viaggi (comprende il tragitto Valencia-Aeroporto). Offre inoltre sconti interessanti in musei, luoghi di svago, negozi, ristoranti… Maggiori informazioni su www.valenciatouristcard.com

Come muoversi a Valencia in autobus

Valencia dispone di una rete di autobus urbana ed extraurbana che si estende a tutta la città. Il servizio è attivo dalle 4:00, per alcune linee, fino alle 23:00. A partire da quest’ora entrano in servizio gli autobus notturni.

Come muoversi a Valencia in metro

La metropolitana di valencia dispone di 9 linee divise in 4 zone: A, B, C e D. Nelle zone A e B rientra gran parte del centro storico e tutte le attrazioni principali come la Città della Scienza e la Marina. Scaricate la piantina della metropolitana o visitate il sito www.metrovalencia.com, dove potrete vedere qual è la fermata più comoda per voi. Anche la metropolitana è inclusa nella Valencia Tourist Card.

Affittare una bicicletta

Per muovervi in maniera autonoma, ed avere soprattutto la possibilità di andare all’ interno dei giardini del Turia vi consigliamo di affittare una bicicletta.  Si può affittare da un’ ora fino a 7 giorni. www.valenciabikes.com

Come muoversi a Valencia Bus Turistico

Sempre con i bambini è consigliabile prendere un Bus Turístico, un autobus con tetto aperto e fare un giro seguendo un itinerario che vi porta a scoprire i luoghi iconici di Valencia, come la Città delle Arti e delle Scienze, il porto, lo stadio Mestalla, la Plaza de toros o il Museo Fallero.

Si può visitare la Valencia storica, quella marittima o ci si può dirigere verso il Parque Natural de la Albufera e prendere la albuferenc, la tradizionale barca dei pescatori e navigare per il lago.

In catamarano

Per chi poi vuole visitare la parte del porto, dove nel 2007 si è svolta l’ America’s Cup  si può salire a bordo di un catamarano e  vedere il porto dalla parte del mare, magari facendo anche un bel bagno, i bambini si divertiranno un mondo a saltare sulla rete che si trova sul catamarano.

Per ulteriori informazioni visitate il sito del turismo di Valencia (www.visitvalencia.com) che è anche in italiano.

Altri articoli su Valencia che ti potrebbero interessare

Cerca un Hotel a Valencia con Booking.com

Booking.com