AQUARIO DI CATTOLICA - - Ph. © Giorgio SALVATORI 2009

A sorprendere gli ospiti pinnati dell’Acquario di Cattolica, Babbo Natale ha indossato maschera e boccaglio per immergersi tra i pesci tropicali e fare gli auguri a tutti i bimbi del mondo.

babbo3

I piccoli sono attesi dall’8 all’11 dicembre, con la loro letterina: in quell’occasione troveranno, seduto su un trono, proprio Babbo Natale in persona. 

 

Il presepe tra gli squali

Nelle vasche dell’Acquario di Cattolica, il pubblico scoprirà l’incanto dei Presepi sott’acqua. I fondali del Mar Mediterraneo, dell’Oceano Indiano e del Pacifico, diventano piccole gallerie d’arte sottomarine di originali Natività in terracotta, vetro soffiato e ceramica, materiali atossici e sostenibili, che vede coinvolti 13 artisti e artigiani da tutta Italia.

Un appassionante viaggio tra le bellezze del mare e il talento creativo dell’uomo espresso nell’arte dei Presepi. Tra grandi squali toro, meduse, madrepore, pareti rocciose e cavallucci marini, si intravedono angeli, bassorilievi, sacre famiglie creati da scultori e artigiani italiani.

Fuori dall’acqua, creatività e impegno, con il Riciclabero di Natale e nei Presepi Spiaggiati, iniziative all’insegna della mission di sostenibilità e educazione ambientale. Il Riciclalbero è un misterioso albero di Natale il cui tronco è formato da legni portati dal mare, addobbato con meduse, stelle marine e polpi ricavati da… rifiuti, come bottiglie, tappi, scatolette, lattine. Il materiale recuperato dalla spiaggia serve anche a costruire i Presepi Spiaggiati, visitabili presso l’area Plastifiniamola. Entrambi i progetti, realizzati in collaborazione con il Laboratorio di Educazione all’Immagine del Comune di Cattolica, hanno coinvolto bambini, insegnanti e genitori. 

Il lungo periodo di feste dell’Acquario si chiuderà con la Befana: la simpatica vecchina aspetterà grandi e piccini nel percorso Blu il 6 gennaio 2017.

Orari e tariffe festività

L’Acquario di Cattolica è aperto da giovedì 8 all’11 dicembre, domenica 18 dicembre, e dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017 dalle ore 9,30 alle ore 18,30. Le biglietterie chiudono alle ore 16,30.

Tariffe

Adulti 20 Euro – Ridotto 16 Euro. Ingresso gratuito per i bimbi fino a 100 cm di altezza.

Informazioni tel  0541.8371  www.acquariodicattolica.it


Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.