Livigno è una rinomata e attrezzata località turistica sita a 1.800 m. di altitudine in Alta Valtellina in provincia di Sondrio. E’ un comune situato in una posizione particolare perché politicamente si trova sotto lo Stato italiano, ma geograficamente si trova nel bacino idrografico del Danubio, ovvero in Svizzera.

Villaggio di Natale

Chi arriva qui nel periodo natalizio, troverà già dagli ultimi giorni di novembre il Villaggio di Natale. Circondati dal paesaggio invernale tutti i weekend dell’Avvento e nei giorni del periodo natalizio potrete passeggiare lungo i mercatini di natale dove le bancarelle che colorano la piazzetta del paese, espongono le tante proposte artigianali dei piccoli commercianti locali.

Una passeggiata tra le antiche casette del Villaggio di Natale di Livigno sarà l’occasione per fare un tuffo fra tradizione e novità alla scoperta di un oggetto originale, magari in legno, immersi nei profumi della tipica cucina valtellinese. E non c’è visita ad un mercatino natalizio che non sia anche accompagnata da un buon dolce e a Livigno potete assaporare dolci tipici della Valtellina da gustare insieme al vin brulé, che riscalda il corpo e lo spirito.

Merenda dell’Avvento alla Latteria di Livigno

Una merenda inconsueta scelta tra le tante proposte gastronomiche a base di latte e yogurt. È quanto propone nei pomeriggi dell’Avvento la Nuova Latteria di Livigno, nata dalla volontà di promuovere lo sviluppo dell’ambiente montano e della sua economia.

Vigilia sulla neve

Il 23 dicembre nel tardo pomeriggio tutti in pista per la tradizionale fiaccolata natalizia organizzata dalle Scuole Sci di Livigno, in collaborazione con lo Sci Club. Uno spettacolo imperdibile allietato da canti e musiche di Natale. Babbo Natale con la sua slitta percorrerà le strade per incontrare grandi e piccini, fra scambi di auguri e sorprese per tutti. Compresa una cassetta postale per imbucare le letterine.

Piste per bambini a Livigno

Livigno è una località family friendly.  Alcuni degli impianti che partono a ridosso del paese prevedono aree proprio dedicate ai bimbi.
Il Kindergarden Lupigno è un parco giochi sulla neve dove i bambini si possono divertire con i giochi all’interno o all’esterno mente mamma e papà sciano.

Trenino Rosso del Bernina

Se volete fare un viaggio in uno scenario assolutamente spettacolare, tra montagne innevate e ghiacciai potete salire sul Trenino Rosso del Bernina, che, partendo da Tirano, a pochi chilometri da Livigno, attraverso il passo alpino del Bernina (2253 mt), arriva in Svizzera, nella rinomata località di St. Moritz.

Family Hotel a Livigno

L’ Hotel Touring è un hotel per famiglie che si trova al centro di Livigno, nella zona pedonale e dello shopping.  Qui trovate camere familiari in stile alpino e una sala gioco per bambini