Se i vostri bambini hanno sempre sognato di esplorare la natura guardandola dall’alto, allora una passeggiata tra gli alberi a 25 metri di altezza è quello che fa per loro.
In Germania si trovano diversi dei parchi dove è possibile passeggiare tra le cime degli alberi su apposite passerelle. Per vivere quest’insolita avventura, uno dei posti migliori si trova in Baviera e più precisamente Neuschönau, nella Foresta Bavarese dove è stato realizzato il sentiero sospeso più lungo del mondo.
Il Baumwipfelpfad ha una lunghezza di 1,3 chilometri e si snoda a un’altezza variabile da 8 a 25 metri dal suolo poggiando su robusti pilastri di legno.
Accessibile a tutti, è un percorso didattico con tavole illustrate a cui si accede da una torretta con ascensore.
La passeggiata sugli alberi è corredata di informazioni naturalistiche e oltre a offrire una prospettiva insolita del bosco e della natura, offre panorami di straordinaria bellezza. Nei giorni più limpidi la vista spazia per centinaia di chilometri fino alle Alpi Bavaresi e sulle immense distese di alberi ai confini con la Boemia.
Visualizza questo post su Instagram
Per i più temerari vi sono varianti di percorso con corde, trapezi e ponticelli mobili. Al termine del sentiero sospeso si approda nella spettacolare Baumturm (torre d’alberi) alta 44 metri e costruita attorno a tre giganteschi abeti centenari.
L’importante, per chi vi cammina, è non soffrire di vertigini.
InformazioniBaumwipfelpfad Bayerischer Wald Sito: Baumwipfelpfad (ted. ing.) |
Foto: sito Baumwipfelpfad