crociera con bambini consigli

Quando si tratta di pianificare la prossima vacanza in famiglia, spesso può essere difficile decidere una destinazione e conciliare gli interessi di tutti i membri della famiglia, soprattutto se ci sono bambini di diverse età. Il desiderio di relax ed evasione dalla stressante routine quotidiana si scontra con la voglia di avventura e divertimento dei bambini. Fare una crociera con i bambini, può ovviare a questa situazione perché in un unico luogo trovate azione e divertimento per i piccoli e molte opportunità di rilassarsi per gli adulti!

Cosa trovano le famiglie in crociera?

Dimenticatevi l’ idea di crociera per attempati signori e signore che forse si era diffusa negli ultimi anni. Oggi molte compagnie di navigazione hanno orientato i servizi offerti nelle navi da crociera alle esigenze delle famiglie. 

Nella maggior parte delle crociere è presente un vario programma di attività adatte ai bimbi con personale specializzato per venire incontro alle esigenze dei giovani ospiti con mini club e assistenza come se si fosse in uno dei migliori family hotel. Sotto l’occhio vigile di animatori qualificati, i bambini possono giocare con gli altri bambini della loro stessa età.  Così intanto voi si potete cenare tranquillamente, godervi  un massaggio rilassante o fare un po ‘di shopping mentre siete certi che i vostri figli sono al sicuro e che si sta divertendo.

pubblicita

Il divertimento maggiore però sulle navi da crociera è comunque dato dall’ area piscine. Durante le crociere con i bambini, sguazzare in acqua, tuffarsi e scendere giù dagli scivoli è il modo più divertente per trascorrere il tempo a bordo. Alcune navi hanno anche una piscina separata per i più piccoli o anche scivoli d’acqua o una parete d’arrampicata, in modo che il divertimento nel tempo libero sia assicurato.

Come un family hotel sul mare

Fondamentalmente, puoi pensare alle navi da crociera come a un hotel itinerante che ti segue ovunque tu vada nella scoperta di sempre nuove destinazioni, in modo da avere sempre con te tutto ciò di cui hai bisogno. Proprio come nel caso dei family hotel, molte navi dispongono di sistemazioni ad hoc per le famiglie. Le cabine sono dotate di attrezzature opzionali per i bambini come culle, baby monitor, scaldabiberon, vaschette per il bagno e fasciatoi e trovate cabine dedicate alle famiglie di varie dimensioni, con camere comunicanti così come suite con più camere da letto per accogliere famiglie numerose.

I ristoranti offrono pasti che solleticano il palato anche dei bimbi più esigenti e i buffet per bambini, i seggioloni per i neonati e la possibilità di scaldare biberon e vasetti sono solitamente dati per scontati.

Con tutti i bei posti che che ci sono da vedere nel mondo, la crociera offre l’ opportunità di scoprire più luoghi e destinazioni durante lo stesso viaggio. All’interno dell’Europa, c’è un’ampia scelta di itinerari e destinazioni che possono essere visitare durante una crociera con i bambini. Se preferisci viaggiare verso climi caldi hai la possibilità di scegliere tra vari itinerari nel Mediterraneo. Se invece preferisci andare nelle regioni del nord, i paesi scandinavi sono sempre molto popolari tra le famiglie.


LEGGI ANCHE: 4 domande da farvi prima di partire per una crociera con i bambini


Non importa se si sceglie un viaggio con COSTA CROCIERE, MSC, NORVEGIAN o AIDA, una vacanza in crociera rimarrà indimenticabile anche per i bambini.

Prenotare una crociera online

Crocierissime.it è il miglior sito italiano interamente dedicato al mondo delle crociere.E’ ideale se cercate una crociera nel Mediterraneo, volete navigare tra le isole greche, scoprire i fiordi del Nord Europa, rilassarvi ai Caraibi o vivere il sogno di fare il giro del mondo.

Prenotare una crociera è semplicissimo! Basta selezionare la crociera e compilare il formulario per richiedere un preventivo gratuito oppure ci si può affidare ad un consulente gratuito per ricevere tutte le informazioni .