Europa park in inverno

Per chi non teme le fredde temperature del Nord, una visita all’ Europa Park in Germania a Rust, nella Foresta Nera riesce a regalare anche nel periodo invernale divertimento e magia.

Il Parco apre da sabato 24 novembre 2018 fino a domenica 6 gennaio 2019 (chiuso il 24 e 25 dicembre) e per l’ occasione  si addobba con 2500 alberi di Natale. All’atmosfera magica contribuiscono sculture e un bar di ghiaccio, un enorme calendario dell’Avvento e l’ufficio di Babbo Natale. In più ci saranno un mercatino natalizio, giostre e coaster invernali, spettacoli circensi e di pattinaggio, dinner-show e la festa di Capodanno tra montagne russe.

europa park nataleTra le attrazioni principali un giro sull’ottovolante Euro-mir, un viaggio tra le stelle del cielo invernale a bordo dell’Eurosat o un piacevole giro sulla slitta Fiocco di Neve.

europa-park-winter

Nel paesaggio invernale del parco si trovano anche numerose proposte supplementari: per i più piccoli c’è la possibilità di “disegnare curve” sugli skibob, di scendere veloci sulla pista innevata con gli snow-tube per poi cimentarsi sugli sci grazie all’impegno dei maestri-guide della scuola di sci di Thoma.


LEGGI ANCHE: Vacanze natalizie in Germania, un itinerario tra paesaggi da fiaba e curiosi mercatini


Per i più grandi o per chi preferisce dedicarsi a qualcosa di più tranquillo, l’Europa Park offre numerosi stand del mercatino di Natale, allegramente decorato e pronto ad offrire bevande calde nell’atmosfera invernale che pervade l’Apres Ski Bar.

Dove dormire

Per tutti colore che a fine giornata desiderano restare immersi in questo splendido mondo invernale gli alberghi a 4stelle a tema “Colosseo”, “Bella Rock”, “El Andaluz” e “Castello Alcazar” offrono notti da sogno in un ambiente elegante e suggestivo. Il Camp Resort si presenta in inverno nel suo aspetto più tradizionale e accogliente. Gli ospiti più avventurosi possono inoltre prenotare nei periodi prescelti un soggiorno nelle capanne di legno riscaldate e vivere momenti suggestivi e incredibilmente romantici.

Come raggiungere l’ Europa park

L’Europa-Park si trova al confine tra Germania, Francia e Austria, e si raggiunge facilmente sia in aereo che in auto, treno e pullman.

In aero

Gli aeroporti più vicini sono Karlsruhe/ Baden-Baden e Strasburgo che distano circa 65 km e che sono servito anche da compagnie low cost. Da qui si possono prenotare i bus shuttle diretti al Parco.

In auto

Il parco è vicino all’autostrada A5 (uscita 57b Rust). Seguendo l’uscita 57b Rust si arriva direttamente all’Europa-Park.

In treno

La fermata dell’Europa-Park è la stazione ferroviaria di Ringsheim e da qui partono le navette dirette al parco.

Informazioni utili

Apertura

da sabato 24 novembre 2018 fino a domenica 6 gennaio 2019 (chiuso il 24 e 25 dicembre) & 12 + 13 gennaio 2019

Prezzo:

Adulti € 44,00
Bambini 4-11 anni € 37
Bambini fino 3 anni gratis

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.europapark.de

 


Photo Credit: Europa Park

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.