Per chi non teme le fredde temperature del Nord, una visita all’ Europa Park in Germania a Rust, nella Foresta Nera riesce a regalare anche nel periodo invernale divertimento e magia.
Il profumo di mandorle tostate e di punch caldo è nell’aria, 3.000 abeti innevati e luci fiabesche scintillanti fiancheggiano i sentieri mentre fitti fiocchi di neve volano nell’aria. All’atmosfera magica contribuiscono sculture e un bar di ghiaccio, un enorme calendario dell’Avvento e l’ufficio di Babbo Natale. In più ci saranno un mercatino natalizio, giostre e coaster invernali, spettacoli circensi e di pattinaggio, dinner-show e la festa di Capodanno tra montagne russe.
Le 16 diverse regioni tematiche europee si trasformano in suggestivi “paesi delle meraviglie” durante la stagione invernale, con i sentieri del parco fiancheggiati da ben 3.000 alberi innevati.
Il punto culminante del programma giornaliero è la spettacolare parata, dove i personaggi del parco si muovono su carrozze scintillanti e sfoggiano splendidi costumi.
Nel paesaggio invernale del parco si trovano anche numerose proposte supplementari: per i più piccoli c’è la possibilità di “disegnare curve” sugli skibob, di scendere veloci sulla pista innevata con gli snow-tube per poi cimentarsi sugli sci grazie all’impegno dei maestri-guide della scuola di sci di Thoma.
LEGGI ANCHE: Vacanze natalizie in Germania, un itinerario tra paesaggi da fiaba e curiosi mercatini
Per i più grandi o per chi preferisce dedicarsi a qualcosa di più tranquillo, l’Europa Park offre numerosi stand del mercatino di Natale, allegramente decorato e pronto ad offrire bevande calde nell’atmosfera invernale che pervade l’Apres Ski Bar.
Mondo acquatico Rulantica
Oltre a Europa-Park, il mondo acquatico di Rulantica è aperto tutto l’anno e accoglie i visitatori con l’emozionante attrazione “Vikingløp”, il più grande scivolo d’Europa. Inoltre, numerose attrazioni acquatiche promettono una giornata piena di divertimento per tutta la famiglia. Per coloro che cercano tranquillità e relax durante la stagione fredda, “Hyggedal” rappresenta l’oasi perfetta.
Dove dormire
Per tutti colore che a fine giornata desiderano restare immersi in questo splendido mondo invernale gli alberghi a 4stelle del parco a tema “Colosseo”, “Bella Rock”, “El Andaluz” e “Castello Alcazar” offrono notti da sogno in un ambiente elegante e suggestivo. Il Camp Resort si presenta in inverno nel suo aspetto più tradizionale e accogliente. Gli ospiti più avventurosi possono inoltre prenotare nei periodi prescelti un soggiorno nelle capanne di legno riscaldate e vivere momenti suggestivi e incredibilmente romantici.
Booking.comCome raggiungere l’ Europa park
L’Europa-Park si trova al confine tra Germania, Francia e Austria, e si raggiunge facilmente sia in aereo che in auto, treno e pullman.
In aero
Gli aeroporti più vicini sono Karlsruhe/ Baden-Baden e Strasburgo che distano circa 65 km e che sono servito anche da compagnie low cost. Da qui si possono prenotare i bus shuttle diretti al Parco.
In auto
Il parco è vicino all’autostrada A5 (uscita 57b Rust). Seguendo l’uscita 57b Rust si arriva direttamente all’Europa-Park.
In treno
La fermata dell’Europa-Park è la stazione ferroviaria di Ringsheim e da qui partono le navette dirette al parco.
Informazioni utiliAperturaIn questa stagione il parco divertimenti Europa-Park apre le porte dal 02 dicembre 2023 al 07 gennaio 2024 (esclusi il 24/25 dicembre) per il periodo più suggestivo dell’anno. Prezzo:Il prezzo d’ingresso varia in base alla data della visita. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.europapark.de |
Photo Credit: Europa Park
Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.