eventi per bambini per halloween

Se fate parte anche voi di quei genitori che approfittano di ogni giorno di festa, vacanza o ricorrenza per pianificare un viaggio, tra Halloween  e il 1 novembre c’è sempre la possibilità di concedersi 1 o 2 giorni di vacanza.

Oltre alle offerte dei family hotel del nostro circuito  e che offrono una buona soluzione visto che di solito gli alberghi organizzano divertenti travestimenti per i bambini, vi segnaliamo anche alcune feste in giro per l’ Italia dove andare con tutta la famiglia.

Il ponte di Ognissanti riesce sempre a regalare qualche giorno per una breve vacanza. E visto che i giorni di vacanza coincidono con la festa di Halloween, che ne dite di regalate ai vostri bambini una “minivacanza da brivido” in famiglia?

Abruzzo

Civitella del Tronto – Halloween in Fortezza

Il 31 ottobre 2019 si festeggia “Halloween in Fortezza” alla Fortezza Borbonica di Civitella del Tronto.  Per i bambini prove e giochi divertenti.

Scoprite il programma della Festa di Halloween a Civitella del Tronto!

  • Family hotel in Abruzzo con festa per Halloween

Hotel Baltic, Giulianova

All’Hotel Baltic  si trascorre “Una notte in Transilvania 2”! Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 l’hotel propone una vacanza da brivido in occasione di Halloween con la caccia al fantasma, il Gran Ballo degli Orrori, il laboratorio per imparare a intagliare le zucche, il corso di biscotti “mostruosi”, l’animazione per i più piccoli: balli, trucca bimbi, laboratori creativi e favole a tema. Per mamma e papà aperitivo di benvenuto “col vampiro”, “cena stregata” a lume di candela, serata con castagne e vino nel parco. Poi, alla luce del crepuscolo tutti in spiaggia per far volare le lanterne dei desideri e tante altre sorprese ancora.

Il pacchetto comprende 2 o 3 notti in pensione completa, inclusi vino e bevande al ristorante, la caffetteria al bar tutto il giorno, ricco buffet a colazione con pasticceria fatta in casa, biscotti e crostate, merenda dei bimbi, cene a tema al ristorante “la vite” per gli adulti, pranzi e cene per i bambini con gli animatori, Baby kit gratuito (spondine, passeggini, culle, fasciatoi e molto altro). E ancora, a disposizione, la camera fino alle 18 del giorno di partenza, biciclette da passeggio con seggiolini e bici da bambino. 2 notti a partire da 320 euro in camera Classic “Dolcetto” o da 340 euro in camera New Classic – Family “Scherzetto” e 3 notti a partire da 432 euro in camera Classic “Dolcetto” o da 462 euro in camera New Classic – Family “Scherzetto” per 2 adulti e 1 o 2 bambini fino 12 anni, che soggiornano nella stessa camera. (info@hotelbatlic.com)

Emilia Romagna – Riviera Romagnola

Castello di Rivalta (PC)

Da secoli, nel misterioso Castello di Rivalta, il fantasma Giuseppe appare per la festa di Halloween ed insieme ai bambini va a spaventare gli adulti chiedendo caramelle e dolciumi…

Per i bambini il 1 novembre c’è un’avventura da piccoli brividi, con personaggi bizzarri, gag divertenti e tanti giochi ed enigmi da risolvere … continua

Castello di Scipione (PR)

 

Il Castello millenario dei Marchesi Pallavicino, situato nel borgo medioevale sulle meravigliose colline tra Parma e Piacenza, a 2 km da Salsomaggiore Terme, il 31 ottobre e 1 e 2 novembre  aprirà le sue porte per una visita speciale a lume di candela all’interno delle sale del maniero con l’accompagnamento di note musicali e suggestivi giochi di luce.

Per l’occasione verrà eccezionalmente aperta al pubblico la prigione quattrocentesca che si trova nella torre circolare del Maniero; mentre nel Salotto del Diavolo, la porta segreta si aprirà per mostrare l’antica via di fuga. Durante la visita sarà anche possibile ripercorrere la storia del Castello più antico della Provincia. Naturalmente l’abbigliamento dovrà essere a tema per rendere la visita ancora più emozionante.
Per prenotazioni e informazioni: Tel: 0524 572381 – info@castellodiscipione.it – www.castellodiscipione.it

Comacchio (FE)

Fantasmi che si aggirano per le strette vie del centro storico, cortei di zombie spaventosi, streghe e fattucchiere che sorvolano il cielo notturno nella notte più “terribile” e magica dell’anno. Tornano a Comacchio, con una veste completamente rinnovata, le iniziative e gli eventi dedicati alla festa di Halloween, una tradizione  anglosassone ormai molto amata e consolidata anche in Italia.

Sito web: Ferrarainfo

  • Family Hotel in Emilia Romagna con festa per Halloween

Club Hotel Dante, Cervia

Il pacchetto Halloween Family Wellness del Club Hotel Dante di Cervia è la grande vacanza per tutta la famiglia.
Festeggia il week end di Halloween rilassandoti al centro benessere, divertendoti e facendo divertire tutta la famiglia con lo staff di animazione, e godendoti le tranquille giornate di mare d’autunno a Cervia.

Prenota un pacchetto Halloween 3 notti, ogni quota intera ha l’ingresso al parco di Mirabilandia compreso nel prezzo ed è valevole per 3 giorni consecutivi! In più, per ogni adulto, 1 biglietto bambino fino a 10 anni compiuti è omaggio!
I bambini sotto i 100 cm di altezza, sono gratis. 2 notti a partire da 95€ a persona e con lo Sconto famiglia: bambini 0-12 anni gratis / 13-17 anni compiuti sconto 50%
(in camera con due adulti, max due bambini per camera)
Terzo bimbo/ragazzo fino a 15 anni, sconto 50%
Offerta 1 adulto + 1 bambino/ragazzo fino ai 12 anni compiuti: quota intera per adulto, sconto 50% bambino/ragazzo (info@clubhoteldante.it)

Hotel Corallo, Riccione

All’Hotel Corallo di Riccione (RN) è grande festa per “Halloween in Famiglia”, dal 31 ottobre al 3 novembre 2019. Il grande party comincia giovedì 31 ottobre con la speciale serata spagnola: gli chef prepareranno una squisita paella cucinata a vista, tapas e specialità ispaniche. Venerdì 1 novembre, aperitivo con ostriche, stuzzichini e tante bollicine, buffet a base di pesce e l’amatissimo Sushi Corner. Dulcis in fundo, per la gioia di grandi e piccini, un golosissimo buffet di dolcezze, leccornie, caramelle e crepes dalle stuzzicanti farciture. La Festa di Halloween farà felici i bambini con truccabimbi e baby dance! Sabato 2 novembre la serata “Romagna mia” parte con l’aperitivo “Cibo e Vino” per conoscere i vini delle prestigiose cantine della Romagna e cena dai sapori genuini con prodotti e specialità tipiche a km zero. Dopo cena lo spettacolo dello scienziato pazzo Franco Stuffen e zucchero filato. Per tutti i bimbi: Kids surprise – un regalo “mostruoso” e Candy Bag per rendere Halloween ancora più speciale. Tutti i giorni dalle 17 alle 22 nella saletta giochi, animazione con fiabe, baby dance, art attack e tante altre attività. L’offerta comprende anche le consumazioni giornaliere dal frigo-bar, un voucher per persona di 20 euro per trattamenti e massaggi (di minimo 50 minuti). Il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre dalle 17 alle 22 e il 3 novembre dalle 10.30 alle 14.30 Mini Club con giochi, fiabe, baby dance, art attack e tanto altro.

Prezzi a partire da 109 euro per persona al giorno in all inclusive. 10% di sconto per chi soggiorna almeno 3 notti. Un bimbo fino a 10 anni soggiorna gratis in camera coi genitori e se è più grande ha lo sconto del 15%. Fratellini e sorelline fino ai 24 mesi gratis, da 2 a 5 anni 40% di sconto, da 6 a 10 anni 30% di sconto e da 11 anni in su 15% di sconto. (Tel. 0541 600807, info@corallohotel.com)

Blu Suite Hotel Serena, Bellaria

Monster Reunion Party al Blu Suite Hotel di Bellaria – Igea Marina (RN) con Festa di Halloween, concorso Monster Family e premiazione del migliore costume. La proposta comprende 3 o 4 notti in camera Blu Heaven vista mare oppure in suite bilocale di 35 mq, cene al Blu Restaurant per gli adulti e al Ristorante Lulu con gli animatori per i piccoli ospiti. Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre tutti i giorni dalle 10 alle 22 animazione per i bimbi e merenda. E ancora canali Sky gratuiti in TV, accesso alla SPA e spa kit (solo per adulti e ragazzi sopra i 16 anni), 1 massaggio zenzero e cannella da 30 minuti per la mamma, Baby kit gratuito (spondine, passeggini, culle, fasciatoi e molto altro). Per 3 notti prezzo a partire da 499 euro in camera doppia e per 4 notti prezzo a partire da 639 euro per 2 adulti e 1 o 2 bambini fino a 9 anni in camera coi genitori. (reservation@blusuitehotel.it )

Liguria

Triora (IM) – Festa di Samhain

Il 31 Ottobre a Triora (IM), il borgo delle streghe si celebra la Festa di Samhain – “La notte più lunga, il fuoco più grande, l’evento più atteso”. Tantissimi eventi, giochi, racconti, musiche, concerti, teatro di strada per questa  festa pagana che ha radici antichissime.

Scoprite il programma della Festa di Halloween di Triora!

  • Family Hotel in Liguria con festa per Halloween

Loano 2 Village (SV)

In Liguria quest’anno Halloween è più “pazzo” che mai! Al Loano 2 Village di Loano (SV), l’offerta “Crazy Halloween” dal 31 ottobre al 3 novembre 2019, invita a tavola alla cena a tema con specialità di stagione e i dolcetti della pasticceria artigianale dell’hotel, animazione a tema per bambini “Streghette & Fantasmini”, early check-in alle 11 e late check-out alle 18, utilizzo della piscina coperta e riscaldata, parco giochi Otto Park e zona gioco al chiuso, campo da tennis e noleggio biciclette gratuito, bus navetta gratuito per il centro di Loano. 3 notti in monolocale per 2 adulti e 1 bambino (2 – 16 anni) con cena del sabato sera a 252 euro, 3 notti in bilocale per 2 adulti e 2 bambini (2 – 16 anni) con cena del sabato sera a 324 euro. (info@loano2village.it )

Marche

Corinaldo (AN)

All’ interno di questo piccolo borgo quattrocentesco posizionato in cima ad un colle nelle campagne marchigiane il 26, 27 e 30, 31 ottobre 2019 c’è “La Festa delle Streghe”, una manifestazione che unisce, in maniera giocosa, i due aspetti di questa ricorrenza: il carattere “pauroso” e quello carnascialesco.

Per i più piccini, sin dal pomeriggio, ci saranno dei giochi organizzati in collaborazione con le scuole di Corinaldo e le immancabili parate dei piccoli mostri, con i bambini che si travestono per passare di casa in casa a reclamare “dolcetto o scherzetto?”
Per informazioni: www.missstrega.it

Piemonte

Monticello d’ Alba (CN)

Streghe, fantasmi e un castello solitario in mezzo alle colline: sono gli ingredienti di “Notte al castello”, un evento che racchiude diverse iniziative – 31 ottobre e 2 novembre 2019 – organizzato da Turismo in Langa per mostrare sotto una luce insolita le bellezze del territorio, in occasione della Festa di Halloween.
Tre gli appuntamenti in programma al Castello di Monticello d’Alba (CN), situato a pochi chilometri da Alba, nel centro di una delle zone eno-gastronomiche del Piemonte. Per i bambini l’ appuntamento è il 2 Novembre.

Villa Bernocchi, Premeno (VB)

La festa, come sempre da 11 anni a questa parte patrocinata dal Comune di Premeno e dalla Proloco di Premeno, è indirizzata ai bambini di tutte le età e ai grandi che vogliono passare un pomeriggio divertente e al contempo “mostruoso” nel grande parco di Villa Bernocchi attrezzato per l’occasione .
La tradizionale festa statunitense “dolcetto o scherzetto” è rivista e spettacolarizzata grazie a più di 40 comparse in costume.

Per informazioni: Halloween Villa Bernocchi

  • Family Hotel in Piemonte con festa per Halloween

Miramonti Gourmert & Spa di Frabosa Soprana (CN)

Zucche intagliate, “mostruose” decorazioni e divertenti laboratori creativi danno il benvenuto a tutta la famiglia al Miramonti Gourmert & Spa di Frabosa Soprana (CN)! Il family hotel offre anche animazione e intrattenimento per i bambini dalle ore 9,30 alle 22, una stanza giochi accessibile tutto il giorno, ampia scelta di giochi di società, area all’aperto recintata adiacente con scivoli, tunnel e casette, area giochi avventura con sabbia, carrucole e palafitte, fattoria dei bambini con caprette, conigli e galline, laboratori creativi tematici ed escursioni su misura, mountain bike a misura di bimbo e tanto altro. Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 3 notti e 4 giorni con cene e squisiti buffet colazione inclusi a partire da 449 euro (2 adulti con 1, 2 o 3 bambini nella stessa camera). Offerta valida per le prime camere prenotate. Inoltre un buono del valore di 20 euro per persona su un massaggio, trattamento o rituale alla Mspa (dalle 9 alle 15,30). (info@miramonti.cn.it)

Lazio

Museo di Zoologia – Roma

Al Museo Civico di Zoologia di Roma si festeggia ZOOHALLOWEEN . Porte aperte anche sotto le stelle per questo lungo fine settimana davvero avvincente ed emozionante, in cui i bambini saranno coinvolti in “spaventose” sfide scientifiche, prove di abilità, laboratori creativi, esperimenti ed enigmi da risolvere per vivere questa festa speciale all’insegna della scienza e del divertimento! Si inizia il 31 ottobre con una nuova terrificante avventura notturna di “Una Notte da Paura” (ripetuta anche il 2 novembre) e poi si prosegue con i “brividi al Museo” per i più piccoli (5-8 anni), le “Cene con gli Scheletri” (1 e 3 novembre) e lo ZooHalloween per le famiglie di domenica 3 novembre.

Per informazioni: Museo di Zoologia

Lombardia

HalLEOween a Leolandia

Leolandia si tinge di arancione e Halloween si trasforma in HalLEOween, l’unica vera festa delle streghe per tutti i bambini! Zucche che provano emozioni, fantasmini dispettosi, il primo grande festival delle scope magiche e un’antica biblioteca infestata da…Fantasmi! Infine, La Parata delle Streghe, un tripudio di colori, musiche e carri allegorici da seguire tra le vie del parco.

Scoprite il programma della Festa di Halloween a Leolandia

  • Family Hotel in Lombardia con festa per Halloween

Harmony Suite Hotel, Selvino (BG)

All’Harmony Suite Hotel a Selvino (BG) all’offerta “Family Halloween” si brinda con un aperitivo “Sangue di Vampiro”! Per i bambini una zucca in regalo per divertirsi tutti insieme a intagliarla e il 2 novembre. Il 3 novembre nel pomeriggio, sfilata in maschera e la sera “Cena macabra” a lume di zucca. Animazione con Miniclub e 3 kinder area (dalle 10 alle 22) con balli, giochi, baby dance e late check-out (camera a disposizione fino alle ore 19 della domenica, su disponibilità). 2 notti in Comfort Room con trattamento di pensione completa (con acqua e vino compresi al ristorante) a partire da 219 euro a persona, 3 notti in Comfort Room a partire da 298 euro a persona. I bambini fino a 12 anni soggiornano gratis in camera coi genitori. ( info@harmonysuitehotel.it )

Trentino

  • Family Hotel in Trentino Alto Adige con festa per Halloween

Family Hotel Adriana, Locca di Concei (TN)

All’Adriana Family Hotel di Ledro (TN) vacanze “magiche” per grandi e piccini! Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 la proposta “Halloween da brivido”comprende soggiorno in mezza pensione All Inclusive, Halloween-Party con premiazione per il miglior costume, le tipiche zucche intagliate a forma di paurose maschere e tante decorazioni a tema per bambini, oltre ad avventurose escursioni autunnali per tutta la famiglia. 3 notti partire da 195 euro a persona in camera Family Classic. I bambini fino a 2 anni pagano 10 euro al giorno, dai 2 agli 8 anni 17 euro, dagli 8 ai 12 anni 27 euro. La formula All Inclusive comprende tantissimi servizi tra cui: Mini & Kids Club, con un ricco e diversificato programma di divertimento, tutte le sere per i piccoli ospiti cena speciale con intrattenimento, uso gratuito di mountain bike, (attrezzate anche con seggiolini) e delle biciclette per i più piccoli, sala giochi, Kindergarten e giochi in giardino, accesso gratuito al centro benessere con sauna, bagno turco, zona relax, e tanto altro. (info@hotel-adriana.it)

Falkensteiner Lido Ehrenburgerhof

Nel resort per famiglie Lido Ehrenburgerhof ad Halloween potrete trascorrere una vacanza da brivido con un vasto programma di animazione per i bambini e Wellness Deluxe per i genitori

Vacanze da brividi a Halloween da 176,00 € a camera/notte sulla doppia occupazione.

Festa di Halloween il 31-10 con discoteca Falky da urlo per i bambini con Fotobox e festa in costume. Passeggiata notturna con le lanterne, riscaldarsi attorno al fuoco da campo e grigliare i marshmallow.

Noleggio biciclette – ampia scelta di bici per adulti e bambini, con seggiolini e caschi e programma di animazione per tutta la famiglia. (reservations.ehrenburgerhof@falkensteiner.com)

Halloween nei parchi di divertimento

Se ad Halloween vuoi divertirti tra giostre e montagne russe, anche i parchi di divertimento si sono organizzati per farti avere un divertimento … da paura


Le informazioni qui riportate sono corrette al momento della pubblicazione. Nel frattempo è possibile ci sia stata qualche modifica o cancellazione di qualche evento. Vi invitiamo quindi a controllare sempre personalmente la loro veridicità