museo isernia

In questa pagina trovi una selezione dei più interessanti musei per bambini e ragazzi in Molise dove trascorrere una giornata di cultura e divertimento.

Fonderia Campane Marinelli – Agnone (IS)

La Fonderia delle Campane Marinelli è la più antica del genere a livello mondiale. All’ interno si trova un piccolo museo dove vengono illustrate minuziosamente le fasi di lavorazione per la realizzazione delle campane, un processo che viene effettuato ancora come nell’ anno mile. Alla fine della visita, con il solo suono delle campane,  vengono eseguiti alcuni brani musicali.

Per informazioni: campanemarinelli.com


LEGGI ANCHE: Agnone in Molise, il paese delle campane


Museo PALEO.IS – Isernia

musei moliseIl museo PALEO.IS raccoglie e mette in luce l’ ingente quantità di reperti archeologici messi in luce nel corso delle campagne di scavo condotte nell’ area archeologica La Pineta dal 1979.  Un salto nel tempo per conoscere le abitudini dell’uomo paleolitico.

Il percorso espositivo è reso coinvolgente dalla presenza di supporti mediali che consentono l’ interattività tra il Museo e il visitatore con bellissime ricostruzioni che consentono anche ai più piccoli di apprendere. Particolare attenzione è rivolta ai portatori di handicap.

Per informazioni: www.museopaleois.it


Se conosci qualche altro museo adatto alla famiglie con bambini o se rilevi qualche inesattezza, ti preghiamo segnalarcelo. Scrivici