Andersen festival a sestri levante

L’ Andersen Festival, che si tiene a Sestri Levante dal 7 al 10 giugno 2018 è un premio letterario che da mezzo secolo, grazie alla sua formula, porta alla ribalta autori giovanissimi, giovani e adulti.

Oltre al premio letterario il Andersen festival è anche l’ occasione per visitare Sestri Levante chiamata anche Città dei due mari perché si affaccia su due baie: la Baia delle Favole e la Baia del Silenzio.

Nei tre giorni dell’ Andersen festival Sestri Levante si trasformerà in una città dalla dimensione fiabesca e spettacolare, per tornare ad incantare, oltre che per la sua naturale bellezza, con una fantastica festa dell’immaginario. Si esibiranno circa 2000 artisti con spettacoli di diverso tipo ed eventi a misura di famiglia: laboratori, teatro urbano, circo che durante questa manifestazione

Si parte con la lettura dei libri di Andersen, consigliato per i sognatori, e si prosegue con spettacoli di fuoco e concerti.

Fiabe, spettacoli, mostre e tantissimi bambini durante il Premio e gli eventi del Festival, ma anche sport, con l’Andersen Run nella versione dedicata ai più piccoli organizzata dall’Entella Running

Quest’ anno, superati i cinquant’anni di vita, il Premio letterario di Sestri Levante dedicato alla fiaba punta al cambiamento con nuove proposte. Tema di questa edizione – in programma dal 7 al 10 giugno 2018 – “la memoria e il futuro” e testimonial il cantautore Brunori Sas.

Collabora a questo festival anche l’ ufficio del turismo danese che con una scenografia originale dell’HC Andersen Festivals di Odense condurrà grandi e piccoli visitatori del Premio&Festival Andersen letteralmente dentro la famosa fiaba di Pollicina portando a Sestri un pezzetto di Danimarca.

Anche Odense in estate ospita un festival dedicato a questo scrittore con parate e spettacoli che mettono in scena le fiabe più popolari: una settimana di rappresentazioni teatrali, performance di street art e spettacoli di suoni e luci interamente dedicata allo scrittore

andersen odense
Statua di Andersen a Odense

Tutti gli spettacoli sono gratuiti

I luoghi del Festival sono vicini tra loro ed è semplice e veloce spostarsi da uno all’ altro.

Nelle due piazze sono montate delle tribune per gli spettatori, mentre nella baia del Silenzio vengono fornite delle stuoie per adagiarsi sulla sabbia.

Tutte le informazioni sul premio e sul festival  si possono trovare sul sito ufficiale dedicato


Fonte: CS 

Hotel per bambini in Liguria