fiere per bambini

Mamme e papà o anche coppie in dolce attesa, se cercate informazioni su salute e benessere, sicurezza, gravidanza e parto e gioco non potete perdere la 55^ edizione di Bimbinfiera che si terrà al Parco Esposizioni di Novegro (MI) Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019

Bimbinfiera è una fiera per l’ infanzia, ma anche e soprattutto un momento di incontro, di divertimento e di informazione dove i genitori possono venire in contatto direttamente con gli esperti del settore.

fiera infanzia

Cosa trovi a Bimbi in fiera

Durante i giorni della manifestazione oltre alle aziende espositrici viene organizzato un fitto programma di dimostrazioni, incontri, workshop e attività dedicate.

Espositori

Le aziende partecipanti sono oltre 100 e rappresentano i principali operatori del settore prima infanzia presenti sul territorio nazionale; i grandi marchi, le piccole e medie imprese e le associazioni possono interagire direttamente con i consumatori presentando le proprie offerte.



Intrattenimento

Torna al Parco Esposizioni di Novegro anche il Fun LAB, area storica di Bimbinfiera ideata per intrattenere la famiglia e resa ancor più divertente dalla compagnia dello staff di Coccole Sonore, la web TV per bambini più vista su YouTube e di tutti i suoi amatissimi personaggi, come Greta e Whiskey il Ragnetto (quello vero!).

Il programma del Fun LAB è ricco di attività, a partire dagli spettacoli musicali, i laboratori creativi e l’area gioco. Non potranno mancare le “Famiglie Canterine”, il karaoke delle famiglie, diventato ormai un fenomeno di YouTube con milioni di visualizzazioni. E tanti gadget per tutti i bambini che parteciperanno alle attività!

Saranno inoltre a disposizione di tutti le aree di servizio gratuito: la nursery attrezzata, il baby ristoro con distribuzione di gustosi pasti, merende e bevande per i più piccoli, l’accogliente saletta per l’allattamento.

Fa invece il suo debutto a Bimbinfiera Milano un’altra area realizzata in collaborazione con Coccole Sonore: il Food LAB. In questo spazio bambini e genitori potranno divertirsi con i laboratori de “La prova del cuoco in Tour”. Il più noto programma televisivo dedicato alla cucina, in onda tutti i giorni feriali su Rai 1, sarà presente nella sua versione itinerante! Tutti i più piccoli, a partire da quattro anni di età, potranno partecipare ai laboratori a loro dedicati. Tra colori, impasti e decorazioni, sarà una bella occasione per divertirsi e stare insieme.

Per gli amanti della corsa e del brivido ci sarà invece la Stroller Race: la corsa di passeggini più pazza del mondo! I genitori si sfideranno in una divertente gara contro il tempo su un percorso ad ostacoli, per dimostrare le loro abilità di guida del passeggino. A rendere ancor più divertente la Stroller Race sarà il commento coinvolgente degli animatori di Bimbinfiera.

Per ogni mamma o papà con la passione per le prove a tempo c’è sicuramente un bambino altrettanto intraprendente! L’Area gattonamento è stata studiata appositamente per lui! Potrà sfidarsi, sotto il commento tecnico e divertente degli animatori, in simpatiche gare con gli altri bambini.

INFORMAZIONI

Dove: Parco Esposizioni Novegro – sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019, orario 10-19.

Biglietto:  11 €. Gratuito per i bambini fino ai 10 anni.

BUONO SCONTO

Acquistando online il biglietto di Bimbinfiera Milano si potranno risparmiare 4€ e si potrà saltare la fila all’ingresso.