ferrara in fiaba

Dal 15 al 17 giugno 2018, il centro storico di Ferrara si trasforma nel regno delle fiabe con l’ evento “Ferrara in Fiaba”, una manifestazione per far sognare grandi e piccoli con tanti appuntamenti per un week end da favola.

Ferrara è già di per se una città ideale da visitare con i bambini, con il bellissimo Castello Estense e un centro completamente pedonale. Il suo centro storico  è racchiuso tra le mura della città vecchia. Al centro di questo si trova la lunga Piazza Trento e Trieste, con il castello ad un’estremità e la cattedrale che formano un intero lato. In questo lato della cattedrale, noto come Loggia dei Merciai, si trova un porticato con diversi negozietti.  La piazza risale al Medioevo, quando era veramente la sede del potere per l’intera regione dominata dagli Estensi. Qui c’erano tutte e tre le fonti di potere: il palazzo ducale degli Estensi, il palazzo dei vescovi e il Palazzo della Ragione, sede delle autorità civili.

Ferrara in Fiaba

Durante la manifestazione “Ferrara in Fiaba”, i piccoli con le loro famiglie saranno trasportati in un percorso interattivo negli spazi del Castello Estense, dove ad attenderli ci saranno principesse, principi, fate, sirene, animali magici e i personaggi delle più belle fiabe.

Un itinerario della durata di 90 minuti, un viaggio nel mondo delle fiabe, tra spettacoli e laboratori. Tantissime sono le attività previste dalla manifestazione che renderà protagonisti grandi e piccoli, tra giochi a tema, spettacoli fiabeschi, cene con le principesse ed eventi coinvolgenti.

Sarà un viaggio all’interno delle fiabe più famose con spettacoli e laboratori per tutti.

ferrara in fiabaPer immergersi nelle emozioni di Ferrara in Fiaba, approfittando di una vacanza nella bellissima città con il centro storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con il Consorzio Visit Ferrara, che unisce oltre 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese, ci sono vantaggi e tariffe speciali per il soggiorno, prenotando direttamente online sul sito www.visitferrara.eu ed utilizzando il codice sconto FERRARAINFIABA2018.