eventi per bambini

Dal 15 al 17 e dal 22 al 24 settembre 2023, il regno delle fiabe approda a Ferrara, nel Parco più magico della città con l’ evento “Ferrara in Fiaba”, una manifestazione per far sognare grandi e piccoli con tanti appuntamenti per un fine settimana da favola.

Che cos’è Ferrara in Fiaba

Ferrara in Fiaba è un evento per bambini per vivere da vicino le favole più amate. Ci sono 12 aree fiabe con i principi, le principesse e i personaggi più importanti delle storie più famose di sempre.

Durante “Ferrara in Fiaba″ sarà possibile partire per un vero e proprio “Viaggio tra le Fiabe”, un magico percorso guidato tra i regni incantati!

pubblicita

eventi per bambini

Il Parco Massari si trasformerà nella Radura delle Fiabe, per un’immersione in racconti magici.

Tra le attività principali della manifestazione segnaliamo:  “Il Parco delle Zucche”, che permetterà il “Pumpkin Patch”, per scegliere la zucca migliore da portare a casa e decorare per l’autunno e per Halloween, “Avventura dei 12 Regni”, un percorso gioco che i bimbi possono completare, visitando, esplorando e scoprendo il parco, e “Viaggio tre le Fiabe”, un altro magico percorso guidato tra i regni incantati, guidati da Mary Poppins.

eventi per bambinieventi per bambiniDurante Ferrara in Fiaba sarà possibile vivere un percorso interattivo a tema Pirati, su una barca vera: “I Pirati del Po”, un percorso interattivo a tema pirati a bordo del battello fluviale “La Nena” con partenza dal molo di via Darsena.

Non mancheranno poi divertenti ed originali proposte legate alla gastronomia, come “Pic Nic da Favola”, un pic-nic per tutta la famiglia, dove i genitori potranno rilassarsi sull’erba, e i bimbi partecipare ai giochi e alle attività con le principesse, e “A cena con le Principesse”, una fantastica cena per tutta la famiglia con intrattenimento a tema fiabe. 

eventi per bambini

Informazioni

L’ingresso al Parco è libero e gratuito, come pure le aree animate, gli spettacoli e i giochi antichi, mentre sono a pagamento e su prenotazione alcune attività.

All’ingresso sarà possibile effettuare una donazione all’Associazione Giulia Onlus, che da anni sostiene e supporta i piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie, e da anni partner del festival.

Purtroppo il regolamento del Parco Massari non consente l’accesso ai cani.

Sul sito Ferrara in Fiaba trovate tutto il programma che saprà accontentare grandi e piccoli.

Cerca un hotel a Ferrara

Booking.com

Altre attività che puoi fare a Ferrara

Ferrara è già di per se una città ideale da visitare con i bambini, con il bellissimo Castello Estense e un centro completamente pedonale. Il suo centro storico  è racchiuso tra le mura della città vecchia. Al centro di questo si trova la lunga Piazza Trento e Trieste, con il castello ad un’estremità e la cattedrale che formano un intero lato. In questo lato della cattedrale, noto come Loggia dei Merciai, si trova un porticato con diversi negozietti.  La piazza risale al Medioevo, quando era veramente la sede del potere per l’intera regione dominata dagli Estensi. Qui c’erano tutte e tre le fonti di potere: il palazzo ducale degli Estensi, il palazzo dei vescovi e il Palazzo della Ragione, sede delle autorità civili.


Fonte: Comunicato stampa

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.