evento harry potter

Da quando è uscito il primo libro di Harry Potter mi sono appassionata anch’ io alle vicende del maghetto e con la scusa di mia figlia, non solo ho comprato e letto tutti i libri, visto i film ma sono anche andata al Warner Bros Studio vicino Londra, per scoprire il dietro le quinte del film.

Capirete quindi che pubblico sempre volentieri ogni manifestazione o evento legato ad Harry Potter.

Se dunque volete far rivivere ai vostri bimbi le magiche atmosfere del libro, l’ appuntamento è per il  17 ottobre alla Rocca di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, dove vi sembrerà di essere nella mitica Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts ed esser catapultati nel mondo di Harry Potter.

pubblicita

Una Giornata Fantastica alla Rocca di Lonato del Garda

L’ appuntamento en plein air  quest’anno è stato rimodulato per garantire il rispetto delle norme anti Covid. Nel rispetto delle attuali normative in tema sanitario, i bambini non saranno coinvolti nell’animazione in costume, ma saranno spettatori attivi delle attività proposte. Tutti i partecipanti dovranno rispettare le regole di distanziamento sociale. All’entrata è necessario esibire il Green pass (sono esclusi i bambini under 12).

Come partecipare

Lo scenario fiabesco della Rocca, con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, sarà la cornice perfetta in cui i bambini potranno conoscere, guidati da animatori, i famosi professori di arti occulte della saga di Harry Potter. Saranno infatti allestite 10 postazioni in cui i personaggi della saga sveleranno trucchi e magie, insegneranno a realizzare incantesimi e pozioni, a difendersi dalle arti oscure, le regole del gioco del Quidditch e molte altre divertenti cose.

Negli ampi spazi verdi della Rocca, i bambini troveranno set fotografici tematici, spettacoli di magia, interventi del Cappello Parlante e partite di Quidditch. Si imbatteranno in luoghi mitici della Saga (come l’aula di Pozioni, lo studio del Preside, la casa del Mezzogigante guardiacaccia), assisteranno alla consegna dei Diplomi e nel Mercatino dei maghi, ovvero la “Diagon Alley”, potranno trovare giochi e gadgets a tema, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle Quattro Case, cappelli da mago e libri di magia.

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare il Museo ornitologico situato nella cinquecentesca Casa del Capitano e scoprire virtualmente (grazie agli occhiali Artglass di Realtà aumentata) habitat e vita dei rapaci che popolano l’avifauna potteriana. Chissà se anche Edvige si sarà nascosta tra gli esemplari del museo?


LEGGI ANCHE: Salò sul Lago di Garda: cosa vedere con i bambini


Ingresso gratuito per i Cosplayer

I cosplayer potteriani maggiorenni che si accrediteranno entro il 7 ottobre con una fotografia inviata alla Fondazione avranno l’ingresso gratuito e saranno omaggiati di alcuni scatti professionali effettuati durante la giornata dal fotoreporter della manifestazione.



Informazioni

Euro 8,00 – adulti e bambini

La prenotazione è obbligatoria per garantire il rispetto del distanziamento sociale e assicurare a tutti bambini il pieno godimento dell’attività.

Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)

Tel. 0309130060 – www.roccadilonato.itinfo@fondazioneugodacomo.it

In caso di maltempo per cause di forza maggiore l’evento sarà annullato.

Servizi

Alla Rocca verrà allestito un punto ristoro.

Come arrivare

In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato

In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato


Fonte: comunicato stampa

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.