Harry Potter alla Rocca di Lonato

Da quando è uscito il primo libro di Harry Potter mi sono appassionata anch’ io alle vicende del maghetto e con la scusa di mia figlia, non solo ho comprato e letto tutti i libri, visto i film ma sono anche andata al Warner Bros Studio vicino Londra, per scoprire il dietro le quinte del film.

Capirete quindi che pubblico sempre volentieri ogni manifestazione legata alla Scuola di Magia di Hogwarts.

Se volete far rivivere ai vostri bimbi  le magiche atmosfere del libro potete recarvi  alla Rocca di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, dove vi sembrerà di essere nella mitica Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts ed esser catapultati nel mondo di Harry Potter.

rocca di lonatoUna Giornata Fantastica alla Rocca di Lonato del Garda

Catapultati dagli animatori in una magica atmosfera, i bambini affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei professori più famosi di arti occulte per sconfiggere “Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato”, potranno assistere a lezioni e spettacoli, immergersi nel mercatino a tema dove potranno trovare tutti gli accessori ufficiali della saga e farsi fotografare con i loro personaggi preferiti in punti particolari ricreati proprio come nel film.

Durante la Giornata Fantastica i partecipanti saranno accolti da figuranti che vestiranno i panni degli insegnanti più conosciuti delle Quattro Case. Per tutta la giornata si susseguiranno spettacoli di magia, lezioni sui rapaci, lezioni di pozioni e erbologia, spettacoli itineranti, tornei con pluffe e bolidi e tornei di giochi da tavola.

Come partecipare

Per garantire a tutti i bambini la partecipazione all’animazione in costume, i turni di ciascuna tornata di avventura – a ripetizione, della durata di circa un’ora e mezza – si svolgeranno durante tutta la giornata; ciascun bambino potrà prenotare l’orario che preferisce, garantendosi così il posto.

A tutti coloro che prenderanno parte all’animazione saranno distribuiti vestiti da maghi e bacchette magiche e sarà assegnato un ruolo in una delle Quattro Case, fino alla battaglia finale.



Gli adolescenti e i genitori dei bimbi potranno vestire i panni degli antagonisti al fianco di “colui che non deve essere nominato”, per inscenare il momento finale dell’animazione, dove insegnanti, studenti maghi e maghetti lotteranno contro il mago più oscuro e potente che sia mai esistito. Spettacolari saranno gli antagonisti, alti oltre 3 metri. Al termine dell’animazione, si festeggerà la vittoria dei valorosi aspiranti maghi.

Prima e dopo l’avventura in costume, bambini e ragazzi si intratterranno nei bellissimi spazi verdi della Rocca per fotografie sui set tematici, giochi a tema, partite “a bordo delle scope volanti”, spettacoli di magia, spettacoli animati, visita del mercatino e per chi desidera anche alla Casa del Podestà con la magnifica biblioteca storica.

Harry Potter alla Rocca di Lonato 01

Durante la Giornata Fantastica sarà allestita anche la Diagon Alley con banchi vendita a tema e l’esposizione di oggetti originali e di riproduzioni del film. Sulle bancarelle si potranno trovare i più svariati oggetti legati al mondo di Harry Potter, dalle bacchette magiche ai cappelli e alle tuniche da Mago, dalle pozioni agli articoli da Quidditch.

Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica.

INFORMAZIONI

Dove e quando: 13 ottobre 2019 alla Rocca di Lonato (BS)
Quanto costa: € 6,00 – bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni – € 8,00 – ragazzi oltre i 14 anni e adulti

Ulteriori informazioni: Fondazione Ugo Da Como – www.fondazioneugodacomo.it Tel. 0309130060
Nota bene: In caso di maltempo l’evento sarà sarà posticipato a Domenica 14 ottobre

Servizi

La Coffee-House della Rocca

Come arrivare

In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato

In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato

Dove dormire

Se volete trascorrere un fine settimana sul Lago di Garda a Moniga del Garda c’ è il Falkensteiner Resort Garda Lake adatto per le famiglie

Falkensteiner Resort Lake Garda


Fonte: comunicato stampa

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.