Le Marche per famiglie

Le Marche hanno con le famiglie un rapporto molto stretto. Basta pensare  che Maria Montessori,  Clementoni o le Winx hanno origine marchiagiane. Un segno quindi che le vacanze nelle Marche sono vacanze a misura di famiglia.

La regione é racchiusa tra gli Appennini e il Mar Adriatico, e riesce quindi a soddisfare tutte le esigenze delle famiglie con bambini, grazie anche a parchi e bellezze naturali, colline che degradano dolcemente, spiagge sabbiose, mare basso e stabilimenti balneari. Tutto ciò, consente di poter trascorrere una vacanza rilassante e all’insegna del divertimento.


 

Ma una vacanza nelle Marche non significa solo mare e sole, ma anche buona cucina e la possibilità di fare sport per tutte le età.

Hotel per Bambini nelle Marche

Tanti i servizi dedicati alle famiglie che rendono le vacanze negli alberghi, agriturismi e B&B attrezzati con mini club e spazi giochi e personale qualificato che organizza feste, gare sportive o spettacoli dove i bambini sono i protagonisti.

Molte strutture hanno anche un servizio di baby sitting su richiesta, pensato per lasciare tempo libero ai genitori che possono fare un po' di shopping o semplicemente una passeggiata sulla spiaggia, mentre i bambini si stanno divertendo in un ambiente sano e sicuro e con una persona di fiducia che si sta prendendo cura di loro.

Molte sono anche le spiagge lungo il litorale adriatico che offrono questo servizio e uno spazio dedicato ai più piccoli con giochi e attrezzature per lo sport: da Pesaro fino a San Benedetto del Tronto, passando per Senigallia e Porto San Giorgio, gli stabilimenti balneari sono pensati per rispettare la tranquillità e allo stesso tempo la vivacità dei bambini.

In tutte le cinque province marchigiane, inoltre, si trovano parchi divertimento e acquatici, zoo e riserve naturali a misura di famiglia.