Scuola di stregoneria - alpe di siusi

Dal 01 al 29 agosto 2019, tra le Dolomiti, esperienze incantate per tutta la famiglia con il programma “Streghe e magia all’Alpe di Siusi”.

I boschi dello Sciliar, il massiccio dalle forme rocciose inconfondibili che contraddistingue le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), sono luoghi incantati, intrisi di una magica energia, popolata di antiche leggende e di figure mitologiche, che si nascondo nella vegetazione.

Ci sono le Aguane, custodi delle sorgenti e dai poteri curativi, le Bregostane, signore delle spezie, elfi e spiriti. Ma le più affascinanti da sempre sono le streghe che vecchi racconti narrano giungere da tutto il mondo, per incontrarsi ed escogitare sortilegi dalle “Panche delle Streghe”, luogo magico da cui osservare un panorama speciale.

alpe di siusi - strega martha

In questo posto fatato i bimbi possono vivere esperienze fiabesche, a contatto con la Strega Martha, che dalla notte dei tempi si occupa dei bambini e della cura della natura, con la particolare capacità di trasformarsi in uno scoiattolo ogni volta che lo desidera.

Il programma “Streghe e magia all’Alpe di Siusi” è un’emozionante viaggio di una settimana per tutte le piccole streghette e i mini stregoni a caccia di avventure misteriose. Un viaggio che prevede ogni giorno una prova diversa per conquistare il prestigioso attestato di stregoneria.

E alla fine tutti i bambini che partecipano a tutte le tre avventure proposte, ricevono un bel attestato di stregoneria.

Alpe di Siusi

Possono partecipare a “Streghe e magia all’Alpe di Siusi” i bambini da 6 anni in su accompagnati da almeno un adulto.

Iscrizioni

Questa manifestazione è a pagamento e per le iscrizioni e i dettagli, rivolgersi agli Uffici informazioni di Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar, Tires al Catinaccio e dell’Alpe di Siusi oppure il sito: www.alpedisiusi.info/streghe-magia

Hotel per famiglie in zona

Hotel Bad Ratzes**** Siusi


Fonte: Comunicato stampa

Hotel per bambini