visite guidate per bambini, caccia a fantasmi

Il Castello di Rivalta si trova a soli 13 km da Piacenza, in Val Trebbia, la valle che Ernest Hemingway definì poi come “la più bella valle dl mondo”.

La particolarità di Rivalta è di essere non solo un castello, ma anche un borgo medioevale autentico.

Il castello è un rifacimento del 1450, originale di questo periodo è anche la torre cilindrica realizzata da Pietro Antonio Solari, lo stesso progettista del Cremlino di Mosca.

Di grande valore e che sapranno affascinare senza dubbio i vostri bambini, sono sicuramente le sale interne, sono visitabili il salone d’onore, la sala da pranzo, la cucina del rame, la cantina , le prigioni, le camere da letto l’area museale e la sala del biliardo.

Per i ponti primaverili del 25 aprile e 1 maggio ci sono due interessanti eventi per bambini

25 aprile: Caccia al tesoro per bambini

Al Castello di Rivalta i bambini potranno trascorre il 25 aprile con un’avvincente caccia al tesoro per riscoprire i nobili valori della cavalleria aggiudicandosi l’attestato di valoroso cavaliere di Ripa Alta.

Un’avvincente risalita alla torre a colpi d’indizi, alla fine della quale scoprire i nobili valori della cavalleria, aggiudicandosi l’attestato di valoroso cavaliere di Ripa Alta.

Tappe che aiuteranno i più piccoli a cogliere lo spirito e la Storia che avvolgono il Castello di Rivalta, in modo interattivo e avvincente capace di coinvolgere tutti i partecipanti nella decifrazione dei misteriosi indizi.

Mantenendo un’atmosfera carica di mistero ed emozione i bambini saranno accompagnati alla riscoperta di un luogo che appartiene alla nostra cultura e al nostro territorio.

Un personaggio esperto in misteri e castelli proporrà un racconto capace di tramandare la bellezza dello scoprire il mondo insieme e di superare gli ostacoli grazie ai giochi della nostra caccia al tesoro.

Programma della manifestazione:

mattino: visita storica guidata ore 10:30 oppure 11:30

pranzo: possibilità di prenotare presso il Bistrot di Rivalta alle ore 12:00 con menù convenzionato a 19 euro. Il menù, uguale per adulti e bambini, comprende pisarei e fasò, cotoletta con patate e acqua (vino e caffè esclusi).

pomeriggio: tour con animazione con partenza ore 14:00, 15:00 oppure 16:00. Possibilità di fare solo l’animazione alle ore 17:00.

Costo della manifestazione a persona:

prezzo visita storica + animazione: euro 20,00 adulti, euro 15,00 bambini (dai 3 ai 12 anni)

possibilità di svolgere solo l’animazione pomeridiana (solo ore 17:00): euro 10,00 adulti, euro 8,00 bambini (dai 3 ai 12 anni)

L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia in quanto si svolge al coperto.

Per partecipare a questi eventi dovete obbligatoriamente prenotare

Numeri telefonici, mail e sito internet per informazioni

Per prenotare la manifestazione:

Telefono: 3392987892

info@castellodirivalta.it

www.castellodirivalta.it