mercatini a londra

Mercatini di Londra

Londra é piena di mercatini dove si vendono ogni genere di cose: dall’ antiquariato alla frutta, dai fiori all’ abbigliamento ed una visita ad uno di essi anche con i bambini sará sempre una esperienza divertente (anche perché i vostri figli si aspetteranno di sicuro che compriate loro qualcosa).

Se cercate qualcosa di originale e a buon mercato vale la pena di fare un salto allo Spitafield Market. La domenica é sempre affollato con più di 200 bancarelle, ma in ogni giorno della settimana tra le 11 e le 16 potete lo stesso trovare una notevole varietà di prodotti.
metro: Liverpool Street.

Petticot Lane é uno dei mercati più famosi di Londra che si svolge la domenica dove si possono trovare vestiti e casalinghi. Si tiene in Middlesex Street dalle 9 alle 14
metro: Liverpool Street.

mercato a londra petticot lane

Non molto lontano, sempre nell´East End si svolge la domenica mattina dalle 6 alle 13 il Brick Lane Market; cianfrusaglie, seconda mano e tanto cibo etnico.
metro: Aldgate East

mercato brick market londraUn altro mercato che non sfugge ai turisti é Portobello Road Market che si svolge da Chepstow Villas fino a Westway ogni sabato dalle 7 alle 18. Si trova soprattutto antiquariato, ma anche frutta , abbigliamento e dischi.
metro: Notting Hill Gate.

mercato londra portobello marketAltro grande mercato é il Camden Market che in realtà é composto da diversi mercatini: Camden Lock Market, Stables Market e Camden Canal Market. Qui si ha un ampia scelta di articoli come abbigliamento, antichità, libri e gioielleria. I giorni migliori per visitarlo sono il sabato e la domenica tra le 8 e le 18.
metro: Camden Town o Chalk Farm.

Il Ledenhall Market si svolge presso un un mercato vittoriano ristrutturato al chiuso. Si trova soprattutto carne e pesce. E´ aperto da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 18 e il periodo migliore per visitarlo é durante l´ora di pranzo. Si trova in Whittington Avenue, vicino Gracechurch Street.
metro: Bank o Monument

Berwick Street Market vende frutta, ortaggi, fiori e un pó di abbigliamento. E´ aperto dal Lunedì al sabato dalle 9 alle 18. Berwick Street si trova a Soho.
metro: Oxford Circus o Tottenham Court Road

Brixton Market Mercato generale molto popolare dove si trova abbigliamento, frutta, ortaggi e dischi. Questo mercato é anche il posto giusto per trovare alimenti Afro-Caraibici e Indiani. Il Lunedì, martedì, giovedì e sabato ore 9-17 il mercoledì ore 9-13.
East di Brixton Road e Electric Avenue e Granville Arcade, SW
metro: Brixton.

Eventi interessanti anche per bambini

 

The great Spitalfields Pancake Day Race

Fine febbraio-inizio marzo
Il martedì grasso si festeggia con una gara di corsa particolare poiché bisogna correre portando una pancake in padella.
Old Spitalfields Market, Brushfield Street, E1, ingresso gratuito

Notting Hill Carneval

Fine Agosto
Suoni, colori, musica e splendidi costumi per questo carnevale legato alla comunità caraibica. E’ super affollato e se si visita con i bambini bisogna andare di domenica che è il giorno per le famiglie.
Metro Notting Hill

IWA Canal Cavalcade

1° Maggio
Lungo i canali londinesi, animazione per bambini tra le chiatte decorate a festa.
Little Venice, metro Warwick Avenue, ingresso gratuito

The Spitalfields Community festival

Luglio
Celebrazione multiculturale con musiche e danze eseguite da gruppi locali. Orario:dalle 12 alle 17: Old Spitalfiels Market. Brushfiled Street E1

Teddy Bears´ Picnic

Inizio agosto, solitamente il 1° venerdì pomeriggio del mese
Picnic annuale per gli centinaia di orsacchiotti e i loro padroncini al Battersea Park, SW11. Inoltre si organizzano giochi e varie attività come la pittura della faccia. Ingresso gratuito

Festival of Street Theatre

Metá settembre
I bambini sicuramente ammireranno i saltimbanchi i mimi e i funamboli che animano la piazza del Covent Garden.
Metro Covent Garden. Ingresso libero.

Punch e Judi Festival

1° Ottobre
Un festival dedicato ai burattini Punch e Judy al Covent Garden.
Metro Covent Garden. Ingresso libero.

Hotel per famiglie a Londra


Le informazioni qui riportate erano corrette al momento della pubblicazione. Nel frattempo è possibile ci sia stata qualche modifica. Vi invitiamo quindi a controllare sempre personalmente la loro veridicità