Le Marche sono una regione che offre molte opportunità di vacanza. Da un lato il mare con le sue spiaggie di sabbia finissima e dall’altro i bei paesi collinari ricchi di agriturismi dove riposarsi ed oziare.
In una di queste cittadine costiere, Porto sant’ Elpidio (FM), si svolge ogni anno un’ evento tutto dedicato ai bambini e ai ragazzi.
“I Teatri del Mondo”, è infatti il più importante e longevo festival di teatro per ragazzi e quest’anno inizierà il prossimo 10 luglio per terminare il 19 luglio 2015.
Sin dalla sua nascita, nel 1990, il festival ha sempre unito teatranti di tutti i continenti, che presentano le più svariate e originali tecniche di rappresentazione. Nel tempo, accanto agli eventi teatrali, hanno preso posto altri progetti culturali formativi, come i “Laboratori”, che consentono ai ragazzi di conoscere e sperimentare varie tecniche di espressione teatrale e artistica.
Nove giorni di spettacoli ed eventi che vedranno alternarsi sul palco compagnie provenienti da tutto il mondo, e che attirano oltre 20.000 presenze. Oltre agli spettacoli, molti dei quali delle anteprime, anche laboratori artistici ed educativi, mostre, letture di favole, artisti di strada e giullari.
Info: www.iteatridelmondo.it