terme merano bambini

Se visita Merano e dintorni, oltre alle passeggiate, al trekking e al Castel Trauttmansdorff dove a  soggiornato Sissi, non ci si può far mancare una pausa di relax alle Terme di Merano.

Piscina per bambini alle Terme di Merano

Le Terme di Merano sono terme anche per famiglie e nell’estate 2018 la piscina interna per bambini si presenta completamente rinnovata con fiori alti un metro, giochi e spruzzi d’ acqua, bolle ed effetti luce che permette loro di giocare in sicurezza e divertirsi. Consigliata maggiormente nei giorni feriali per avere più tranquillità.

Il periodo migliore quando andare con i bambini sono i mesi estivi in cui è aperto anche il Parco delle Terme che ospita una piscina per i bambini, completamente rinnovata la scorsa estate, con uno scivolo colorato e un’area giochi attrezzata, il tutto in una posizione defilata dove i bambini possono giocare e divertirsi senza paura di disturbare chi cerca il relax. Naturalmente i piccoli ospiti possono fare il bagno anche nelle piscine dei “grandi”, in questo caso vicini ai genitori, con tavolette  per essere più sicuri.

Un’attrazione che piace molto ai bambini è anche il laghetto delle tartarughe che trova posto nel parco assieme a un percorso tematico che permette di conoscere i simpatici animaletti. Le tartarughe abbandonate trovano qui un centro di recupero e ristoro adatto a loro.

Quando il tempo è bello nei fine settimana di giugno, luglio e agosto le Terme organizzano un programma di animazione per bambini.


LEGGI ANCHE: Vacanze in famiglia a Merano e dintorni


Per il pranzo, nel parco delle Terme Merano si trova un punto di ristoro, comodo in particolare per le famiglie in quanto permette di consumare un pasto veloce ma completo, senza dover uscire dal complesso termale.

Da tenere in considerazione

Per i genitori, le Terme di Merano sono un luogo ideale dove dedicarsi al benessere personale tra piscine con acqua calda e fredda e un’area saune. tenete in considerazione che quest’ ultima è un’ area nudista e quindi non sono ammessi costumi da bagno.

Biglietto famiglia

Tra le offerte delle Terme Merano, ce n’è una particolarmente interessante per chi si sposta con i bambini. Si tratta del Biglietto Famiglia, valido tutti i giorni dal 12 maggio al 15 settembre 2018. Una famiglia, composta da 2 adulti e 1 bambino fino ai 13 anni, paga 31 euro per l’ingresso giornaliero; per ogni ulteriore bambino vengono addebitati 5 euro.

Informazioni

Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.


Foto: Terme di Merano

Hotel per bambini in Trentino Alto Adige