terme merano bambini

Se la vostra destinazione delle vacanze è Merano, oltre alle passeggiate in montagna, al trekking, alla visita di Castel Trauttmansdorff (dove ha soggiornato Sissi), non potete farvi mancare una pausa di relax alle celebri terme di questa città: le Terme di Merano.

L’anno 2020 segna anche un traguardo importante per le Terme Merano: 15 anni di attività.

Per questo 15° anniversario ci saranno diverse iniziative tra cui promozioni e sconti per ringraziare i numerosi visitatori, fino alla grande festa di compleanno il 3 dicembre 2020.

terme di meranoTerme di Merano family friendly

Il bello delle Terme di Merano è che sono terme anche per le famiglie con i bambini che si potranno divertire nella piscina interna per bambini con fiori alti un metro, giochi, spruzzi d’ acqua, bolle ed effetti luce.

Il periodo migliore quando andare con i bambini sono i mesi estivi in cui è aperto anche il Parco delle Terme che ospita una piscina per i più piccoli con uno scivolo colorato e un’area giochi attrezzata, il tutto in una posizione defilata dove i bambini possono giocare e divertirsi senza paura di disturbare chi cerca il relax. Naturalmente i piccoli ospiti possono fare il bagno anche nelle piscine dei “grandi”, in questo caso vicini ai genitori, con tavolette  per essere più sicuri.

Un’attrazione che piace molto ai bambini è anche il laghetto delle tartarughe che trova posto nel parco assieme a un percorso tematico che permette di conoscere i simpatici animaletti. Le tartarughe abbandonate trovano qui un centro di recupero e ristoro adatto a loro.

Quando il tempo è bello nei fine settimana di giugno, luglio e agosto le Terme organizzano un programma di animazione per bambini.

terme merano bambini


LEGGI ANCHE: Vacanze in famiglia a Merano e dintorni


Piscine e terme

Alle Terme di Merano trovi 25 piscine distribuite distribuite sia all´interno che all´esterno,  saune, ampie zone relax nell’area saune e piscine, una SPA che propone trattamenti benefici e un centro fitness perfettamente attrezzato.

Le 15 piscine interne sono con diverse temperature sono aperte tutto l´anno e 10 piscine esterne sono aperte stagionalmente. La piscina termale interna é con acqua del Monte San Vigilio e grazie a un passaggio in acqua, si può accedere direttamente alla piscina esterna anche in inverno.

Piscine interne aperte tutti i giorni

  • Vasca principale di 240 m² (34° C)
  • Vasca con acqua salina (35° C)
  • Vasca calda-fredda (37° C / 18° C)
  • Piscina con acqua termale (33° C) con leggera concentrazione di radon
  • Vasca per i bambini (34° C)
  • Vasche idromassaggio (37° C)

Piscine esterne aperte da metà maggio a metà settembre

  • Piscina sportiva (25° C)
  • Piscina per non nuotatori (28° C)
  • Piscina per bambini (28° C)
  • Piscina con corrente (34° C)
  • Piscina con acqua fredda e calda (18° C – 34° C)
  • Piscina per rinfrescarsi (25° C)
  • Percorso Kneipp (34° C – 18° C)
  • Bagno con acqua di sorgente (34° C)

Per il pranzo, nel parco delle Terme Merano si trova un punto di ristoro, comodo in particolare per le famiglie in quanto permette di consumare un pasto veloce ma completo, senza dover uscire dal complesso termale.

Da tenere in considerazione

Per i genitori, le Terme di Merano sono un luogo ideale dove dedicarsi al benessere personale tra piscine con acqua calda e fredda e un’area saune. Tenete in considerazione che quest’ ultima è un’ area nudista e quindi non sono ammessi costumi da bagno.

Biglietto famiglia

Tra le offerte delle Terme Merano, ce n’è una particolarmente interessante per chi si sposta con i bambini. Si tratta del Biglietto Famiglia per 2 adulti e 1 bambino fino ai 13 anni per l’ingresso giornaliero; per ogni ulteriore bambino vengono addebitati 5 euro.

Per i bambini fino ai 3 anni l’ingresso è gratuito. Fino al compimento dei 13 anni l’ingresso alle piscine è permesso solo se i bambini sono accompagnati da un adulto.

Come raggiungere le Terme di Merano

Le Terme si trovano proprio in centro città.

In auto: L’indirizzo da impostare sul navigatore è Piazza delle Terme 9, Merano (Bz). Prendete l´autostrada del Brennero A22 e uscite a Bolzano, poi prendete la superstrada MEBO (Merano-Bolzano) che vi porta velocemente a Merano. Uscite dalla superstrada a “Merano centro” e seguite l’indicazione per le terme di Merano. Le terme dispongono di un parcheggio sotterraneo direttamente sotto piazza Terme con 560 posti auto.

In treno: per arrivare a Merano bisogna fare qualche cambio. Prima si deve raggiungere a Bolzano e poi prendere un regionale per Merano.

Informazioni

Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.


Foto: Terme di Merano/Meneghel/Tschager

Hotel per bambini in Trentino Alto Adige