lo zoo di copenhagen - lo zoo per bambini piu grande in europa

Lo zoo di Copenaghen è il giardino zoologico della città di Copenaghen e uno dei più antichi zoo d’Europa visto che è stato istituito nel 1859.

Si estende su 11 ettari, che non è poco, e copre praticamente tutta l’area verde di uno dei parchi di Frederiksberg. Si trova tra i giardini di Frederiksberg e Søndermarken.

Lo zoo di Copenaghen è lo zoo più visitato in Danimarca e ha milioni di visitatori all’anno.

Lo zoo venne fondato dall’ornitologo Niels Kjærbølling a cui venne dato il giardino estivo della “Prinsess Vilhelmines Have”, che significa “il giardino della principessa Vilhelmine” e all’inizio c’erano introdotti molti tipi diversi di animali perchè questo era quello che volevano i proprietari: avere quante più varietà possibili, tuttavia, visto che era abbastanza difficile avere tantissime specie di animali, nel 20° secolo vennero ridotte.

Cosa vedere nello Zoo di Copenaghen

Lo Zoo di Copenhagen ha più di 3000 animali provenienti da tutto il mondo e si possono visitare diverse aree: ci sono leoni, lupi, uccelli marini, pinguini, cammelli, fenicotteri, scimmie, ecc.

Anche se le condizioni metereologiche della città non sono sempre delle migliori, nella foresta tropicale dello Zoo di Copenhagen troverete sempre un clima umido ed è il luogo ideale per incontrare coccodrilli, serpenti, uccelli esotici e farfalle.

Casa degli elefanti

La nuova casa degli elefanti è stata progettata da Norman Foster ed è considerata una delle migliori strutture di elefanti nel mondo. Qui gli animali possono essere visti da vicino , per esempio, quando si bagnano in una pozza d’acqua  abbastanza profonda da coprirli completamente.

Anello Artico

NeL’ Anello Artico, in danese “Den Arktiske Ring”  dà l’opportunità unica di avvicinarsi agli orsi polari che si possono ammirare sia sopra che sotto la superficie dell’acqua – un’esperienza senza pari in Europa.

Tasmania

“Tasmanien” in danese, è un posto unico nello zoo di Copenaghen, perché ci vivono quattro diavoli della Tasmania. Questa zona è stata aperta dopo le nozze nel 2004 di Frederik, il principe ereditario di Danimarca con Mary Donaldson nativa della Tasmania. Fu allora che il governo della Tasmania donò quattro diavoli della Tasmania allo zoo e furono i primi a vivere fuori dall’Australia. Dopo di che, sono stati aggiunti altri animali, come i wallaby , i canguri e i wombat.

Zoo dei bambini

All’ interno dello zoo di Copenaghen c’è anche lo “zoo dei bambini” dove i bimbi possono dar da mangiare alle oche, oppure incontrare i coniglietti e le lumache. Potrete trovarvi faccia a faccia con tutti gli animali domestici e c’ è anche la possibilità di fare un giro su un bel pony.

Il programma giornaliero viene visualizzato sul sito web dello Zoo e su schermi informativi all’ingresso . Qui troverete informazioni su quando viene dato da mangiare agli animali appena nati ed altri eventi.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.zoo.dk/