terme austria bambini

Basta superare di pochi chilometri il confine friulano di Tarvisio per ritrovarsi nella cittadina austriaca di Villach, situata nella Carinzia  una delle regioni austriache più belle, conosciuta per i paesaggi da cartolina, lo sci invernale con piste ampiamente innevate e per le Terme.

Ed è proprio delle Terme che vi vogliamo parlare perchè le Kärnten Therme di Warmbad-Villach sono tra gli stabilimenti termali più moderni dell’arco alpino in grado di offrire un mondo di esperienze di relax e divertimento diventando così un vero paradiso per le famiglie con bambini che vogliono trascorrere in Austria una vacanza di benessere.

terme austria bambini
Terme Villach

Terme per bambini in Austria: le Terme di Villach

In queste terme austriache non si nuota e non si sguazza nell’acqua “normale”. L’acqua di balneazione delle KärntenTherme sgorga da sei sorgenti provenienti dalle profondità dell’interno della terra e arriva in superficie a una temperatura di circa 28°C.

pubblicita

L’ offerta delle terme può essere racchiusa in queste 3 parole:  FUN, FIT e SPA, una fantastica combinazione di divertimento e relax, bellezza e benessere su un’ area di 11.000 m² suddivisa su 4 livelli che sono collegati da brevi distanze. Tutto sotto lo stesso tetto, per tutta la famiglia! 

Area FUN, le terme per le famiglie e i bambini

Fun come divertimento, perchè alle Terme di Villach, l’ esperienza non è legata solo alle acque termali, ma anche alle tante attrazioni che assicurano un’esperienza acquatica davvero fantastica a neonati, bambini e adulti.

Le piscine termali con acqua a 33° sono sia interne che esterne e sono collegate tra loro. Nella piscina interna si trovano gli scivoli, i lettini idromassaggio, la grotta e la torre del tempo, ma anche il Crazy River, con una lunghezza di 75 m e molte curve che rendono la discesa un’esperienza impetuosa. Quindi perché fare rafting in un freddo torrente o fiume di montagna quando ci si può divertire altrettanto in acque fredde e calde?

Per i genitori con bambini piccoli è stata creata un’area speciale con una stanza separata per il cambio dei pannolini, dove i piccoli possono sfogarsi.

Nuotare come una sirena

terme in austria per bambiniUn’altra caratteristica unica delle KärntenTherme sono i corsi di nuoto per sirene! Qui le piccole sirene possono vivere il loro sogno e non solo imparare a scivolare con grazia nell’acqua con una doppia pinna, ma anche farsi fare a mano una bellissima coda da sirena colorata.


LEGGI ANCHE: Terme per bambini e famiglie in Italia


Area FIT, terme e sport

L’ area FIT è per i più sportivi che non vogliono rinunciare ad un allenamento neanche in vacanza. E’ un grande spazio di di 700 m² con moderne attrezzature dove è possibile allenarsi e fare corsi di fitness.

terme in austria villachArea SPA, per ricaricare corpo e spirito

Non appena si entra nella spa, si viene trasportati in un altro mondo dove ci si può sentire davvero bene e lasciarsi tutto alle spalle. La SPA è riservata ai maggiori di 16 anni ed organizzata secondo la cultura austriaca alla quale si può accedere con costume adamitico (nudista, in pratica) con diversi tipi di sauna, hammam, bagno turco e cabine a infrarossi e un’ulteriore area riservata alle donne.

terme in austria villachterme in austria villachFame e stanchezza dopo il bagno? Alle KärntenTherme di Villach trovate due ristoranti che propongono diverse specialità: sky25 e pool25.

Hotel per famiglie a Villach

Thermenhotel Karawankenhof

Il Thermenhotel Karawankenhof si trova a Warmbad Villach e offre un accesso diretto e gratuito allo stabilimento termale Kärnten Therme. Gli ospiti con bambini avranno modo di prendere gratuitamente in prestito attrezzature come baby monitor, passeggino, scaldabiberon e marsupio.

Dalle terme il Karawankenhof è raggiungibile a piedi in accappatoio.

Cerca un hotel a Villach

Booking.com

Come raggiungere le Terme di Villach

Le terme di Villach si trovano appena fuori dal centro cittadino e dispongono di un grande parcheggio proprio davanti alle terme.

In auto:
Warmbad/Villach si trova in una posizione ideale sulla rete autostradale nel triangolo di confine Austria-Italia-Slovenia.

Provenendo dall’Italia: Autostrada (A23) in direzione Arnoldstein – proseguire sulla A2 fino a Warmbad/Villach.

In treno:
Direttamente raggiungibile via Graz, Vienna, Innsbruck, Salisburgo, Italia e Slovenia (fino alla stazione centrale di Villach). Proseguire con la metropolitana leggera (S2) via Villach Westbahnhof fino a Warmbad/Villach (2 fermate).


Foto: Kärnten Therme di Warmbad-Villach