terme austria bambini

Basta superare di pochi chilometri il confine friulano di Tarvisio per ritrovarsi nella cittadina austriaca di Villach, situata nella Carinzia  una delle regioni austriache più belle austriache è conosciuta per i paesaggi da cartolina, lo sci invernale con piste ampiamente innevate e per le Terme.

Ed è proprio delle Terme che vi vogliamo parlare perchè le Kärnten Therme di Warmbad-Villach sono tra gli stabilimenti termali più moderni dell’arco alpino in grado di offrire un mondo di esperienze di relax e divertimento diventando così un vero paradiso per le famiglie con bambini che vogliono trascorrere in Austria una vacanza di benessere.

terme austria bambiniTerme per bambini in Austria: le KärntenTherme

L’ offerta delle terme può essere racchiusa in queste 3 parole:  FUN, FIT e SPA, una fantastica combinazione di divertimento e relax, bellezza e benessere su un’ area di 11.000 m² suddivisa su 4 livelli.

pubblicita



Area FUN, le terme per le famiglie e i bambini

Fun come divertimento, perchè alle Terme di Villach, l’ esperienza non è legata solo alle acque termali, ma anche alle tante attrazioni che assicurano un’esperienza acquatica davvero fantastica a neonati, bambini e adulti.

Le piscine termali con acqua a 33° sono sia interne che esterne e sono collegate tra loro. Nella piscina interna si trovano gli scivoli, i lettini idromassaggio, la grotta e la torre del tempo, ma anche il Crazy River e la zona dedicata ai bambini più piccoli con vasca dedicata e fontana d’acqua.

terme in austria per bambiniNell’area FUN, i bambini, gli adolescenti e i giovani possono sfogarsi nelle numerose attrazioni acquatiche come ill Silver Hole, uno scivolo di 86 metri di lunghezza con i effetti luminosi e sonori o il Crazy River l’impetuoso torrente all’interno delle terme lungo i 75 metri dove l’ acqua scorre verso l’ alto.


LEGGI ANCHE: Terme per bambini e famiglie in Italia


Area FIT, terme e sport

Nell’area FIT di 700 m², sono disponibili moderne attrezzature dove è possibile fare corsi di fitness.

terme in austria villachArea SPA, per ricaricare corpo e spirito

La SPA è riservata ai maggiori di 16 anni ed organizzata secondo la cultura austriaca alla quale si può accedere con costume adamitico (nudista, in pratica) con diversi tipi di sauna, hammam, bagno turco e cabine a infrarossi e un’ulteriore area riservata alle donne.

terme in austria villachterme in austria villachFame e stanchezza dopo il bagno? Il Karawankenhof è raggiungibile a piedi in accappatoio.

Hotel per famiglie a Villach

Thermenhotel Karawankenhof

Il Thermenhotel Karawankenhof si trova a Warmbad Villach e offre un accesso diretto e gratuito allo stabilimento termale Kärnten Therme. Gli ospiti con bambini avranno modo di prendere gratuitamente in prestito attrezzature come baby monitor, passeggino, scaldabiberon e marsupio.


Foto: Kärnten Therme di Warmbad-Villach