Come padre di tre figli, con la mia famiglia negli ultimi anni abbiamo scelto mete sempre vicine (il Lago di Garda o Rimini) ma a settembre dello scorso anno siamo volati a Maiorca, la più grande delle Isole Baleari.
Abbiamo scelto l’Hotel Esmeralda Park, ottimo per le famiglie per visitare Maiorca con bambini. L’hotel è molto carino: le camere sono grandi e tutte con angolo cottura (molto comodo per cucinare qualcosa ai bimbi), immerso nel verde e con un bellissimo panorama.
L’ Hotel si trova a Cala d’ Or, una piccola baia pulita che si raggiungere direttamente dall’hotel. Si può scegliere così se fare il bagno in piscina o al mare, che è limpido e pulito e nelle acque della baia si può anche fare snorkeling. Nelle immediate vicinanze dell’ hotel ci sono diversi ristoranti, supermercati e negozi di souvenir. Cala d ‘ Or con i suoi bei negozi invita sempre a fare una passeggiata.
Nella zona ci sono calette suggestive in ogni angolo, e poi si può andare a visitare le Grotte del Drago a Porto Cristo. Si tratta di grotte con un lago sotterraneo dove se si è fortunati si può assistere ad un concerto di musica classica con un’acustica speciale!
Una cosa carina che abbiamo fatto è stato prendere il trenino elettrico che va da Porto de Soller a Palma e poi imbarcarci su un traghetto per Sa Calobra, dove si può anche fare un bagno.
Grazie alla comoda posizione dell’ hotel nella parte orientale abbiamo potuto raggiungere anche la capitale dell’ isola, Palma di Maiorca ed un altro dei momento saliente della nostra vacanza è stata la visita all’Acquario di Palma. I nostri figli sono rimasti entusiasti dei numerosi pesci e delle creature marine. Sono rimasti particolarmente colpiti dal grande squalo che nuotava nella piscina principale.
Altra attività che ha riscosso molto successo del nostro soggiorno a Maiorca è stata la visita al Parco acquatico Western. I nostri figli si sono divertiti molto sugli scivoli e nelle piscine. Il parco è ideale per le famiglie con bambini di tutte le età.
In conclusione, Maiorca è una destinazione ideale per le famiglie. C’è così tanto da vedere e da fare che la noia non è mai un’opzione. L’isola offre un mix perfetto di cultura, natura e divertimento per bambini e adulti. Noi torneremo sicuramente!
Guest Blogger
Questo post è stato scritto da un “Guest Blogger”. Quantomanca è sempre lieto di ospitare altri appassionati di viaggi desiderosi di condividere le loro esperienze con i suoi lettori.
Se vuoi raccontare anche tu un viaggio, o hai scoperto una meta interessante per le famiglie, vai alla nostra pagina COLLABORA CON NOI per maggiori dettagli.
Guest post: pubblica e condividi il tuo diario di viaggio con i bambini