Come padre  di tre figli, con la mia famiglia negli ultimi anni abbiamo scelto mete sempre vicine. (Ad esempio, il Lago di Garda, Rimini) e a settembre  dello scorso anno  siamo volati a  Maiorca.

Abbiamo scelto  l’Hotel Esmeralda Park, , ottimo per le famiglie con bambini.  L’hotel è molto carino: le camere sono grandi e tutte con angolo cottura (molto comodo per cucinare qualcosa ai bambini), immerso nel verde e con un bellissimo panorama.

La piccola baia è molto pulita e si raggiungere direttamente   dall’hotel. Si può scegliere così se  fare il bagno in piscina o al mare, che è  limpido e pulito e nelle acque della baia si può anche fare  snorkeling.  Nelle immediate vicinanze dell’ hotel ci sono  diversi ristoranti, supermercati e negozi di souvenir. Cala d ‘ Or con il suoi bei negozi invita sempre a fare una passeggiata.

Nella zona ci sono calette suggestive in ogni angolo, e poi si può andare a visitare le Grotte del Drago a Porto Cristo. Si tratta di grotte con un lago sotterraneo  dove se si è fortunati si può assistere ad un concerto di musica classica con un’acustica speciale!

Una cosa carina che abbiamo fatto è stao prendere  il trenino elettrico che va da Porto de Soller a Palma e poi imbarcarci su un traghetto per Sa Calobra, dove si può anche fare un bagno.

Grazie alla  comoda posizione dell’ hotel nella parte orientale abbiamo potuto raggiungere anche la capitale dell’ isola, Palma di Maiorca

Vi raccomando anche di visitare l’Acquario di Maiorca e di visitare anche   la costa orientale che è ben collegata.


Guest Blogger

Questo post è stato scritto da un “Guest Blogger”. Quantomanca è sempre lieto di ospitare altri appassionati di viaggi desiderosi di condividere le loro esperienze con i suoi lettori.
Se vuoi raccontare anche tu un viaggio, o hai scoperto una meta interessante per le famiglie, vai alla nostra pagina COLLABORA CON NOI per maggiori dettagli.

Guest Post: pubblica su Quantomanca i tuoi diari di viaggio con i bambini