vacanze con i bambini a cesenatico

Per godersi una vacanza al mare di puro relax, comfort e tanto divertimento, senza preoccuparsi di controllare i bambini come apprensivi detective al seguito dei propri figli, Cesenatico e le sue spiagge sono il luogo ideale.

Le più impensate attrezzature, servizi e animazioni per i bambini di ogni età – anche per i più capricciosi – sono concentrate in questo meraviglioso pezzo di Riviera Romagnola.

Non a caso Cesenatico è apprezzata per l’ottima qualità della vita  e ha ricevuto la Bandiera Verde, per esser stata indicata dai pediatri come il posto prediletto in cui le famiglie possono portare in sicurezza i propri bimbi a partire dai neonati, grazie all’acqua bassa in riva, il mare pulito, le distese di sabbia sempre in ordine e un lifestyle ecosostenibile.

spiaggia cesenatico

I Family Hotel

Prima di tutto, quasi tutti gli hotel sono dotati di piscine di tutte le forme e le dimensioni, a due passi dal mare, in cui le giovani pesti possono sguazzare quando si torna dalla spiaggia e soprattutto ci sono aree a misura di bambino, così che mamma e papà riescono a rilassarsi con spensieratezza. Miniclub, baby park con personale qualificato e animatori che impegnano i piccoli in una miriade di attività creative all’aria aperta, nursery, laboratori e feste a tema strepitose.

E poi, le strutture family sono fornite di tutte le dotazioni per i bebè, dagli scalda biberon alle vasche per fare il bagnetto, ai seggioloni, fasciatoio, passeggini. Così i genitori premurosi evitano di partire tutti infagottati con un equipaggiamento ingombrante.



Attività per bambini

Le vacanze a Cesenatico con bambini non sono solo legate alla vita di spiaggia. Qui trovate campi sportivi per sfrenarsi con il pallone o con la beach volley, oppure per giocare a tennis e a racchettoni. Punti di primo soccorso sono disseminati lungo la spiaggia, per gustarsi la vacanza in totale tranquillità. Sono a disposizione, inoltre, biciclette a misura di piedini o bici per i più grandi con seggiolini incorporati, perché l’attivissima città romagnola è rinomata per i suoi tracciati ciclabili, da percorrere con tutta la famiglia inondati dai profumi del mare.

Le giornate nel baby world di Cesenatico sono una continua sorpresa, perché dalla mattina alla sera le possibilità per i piccoli sono davvero infinite.

Di giochi con cui i mini-vacanzieri si divertono ad ingegnarsi ce n’è a bizzeffe, anche perché Cesenatico è una città ricca di attività e di aree verdi, dove i bambini sono capaci di svagarsi e socializzare arrampicandosi sugli scivoli circondati dagli alberi, tra giostre, cavalli a dondolo, casette e castelli in cui giocare a nascondino.

L’Atlantica Park è un paradiso di acquascivoli in cui lanciarsi all’impazzata, immergersi nelle piscine artificiali con le onde che fluttuano in diverse direzioni e planare a bordo di bob sull’acqua, oppure percorrere un fiume galleggiando su coloratissimi gommoni.

Per trascorrere una giornata più pacata, i genitori possono accompagnare i bimbi al Museo della Marineria per scoprire come si costruiscono le barche antiche e osservare le vele, andare a caccia della cabina del capitano. O magari partecipare alle serate a tema “Piccoli lupi di mare”, tra narrazioni e laboratori artistici. Approfittare per un rilassante pic nic nella natura e poi godersi uno spettacolo di burattini in riva al mare.



Booking.com

Familyhotel in Emilia Romagna