museo swarovski innsbruck

Tutti conoscono Swarovski, la marca che produce oggetti in cristallo e gioielli incredibilmente brillanti. Ma sapete che in Austria, nella regione di Hall-Watten esiste il Mondo di Cristallo Swarovski? Non un semplice museo, ma una mostra in continua evoluzione di installazioni di artisti di fama internazionale che hanno come comune denominatore l’uso di cristallo Swarovski.

E non pensate che sia una esposizione noiosa dove ammirare solo oggetti in cristallo; questo è un mondo fatto di meraviglie da visitare anche con i bambini che qui verranno coinvolti in giochi di luce, chiaroscuri, effetti visivi e sonori e dove verranno confrontati con un’arte moderna comprensibile e apprezzabile a tutte le età.

Mondo di Cristallo Swarovski

Il Mondo di Cristallo Swarovski è stato aperto per festeggiare il centenario dell’ azienda nel 1995 ed ampliato nel 2015 nel per il ventennale e in questi anni è diventato una delle maggiori attrazioni.

L’ingresso è sorprendente e scenografico perchè scavato in una collina dove troneggia la faccia di un gigante dagli occhi di cristallo dalla cui bocca escono acque cristalline. I bambini non vedranno l’ora di attraversare la cascata d’acqua per entrare nel Gigante, pronto a incantarli con le sue Camere delle Meraviglie. Un passo e ci si ritrova nella straordinaria atmosfera del Duomo interamente di cristallo, per passare poi al bizzarro teatro meccanico Mechanical Theatre, alla suggestiva Sala blu oppure ancora a paesaggi immaginari ricchi di tesori segreti. Vere e proprie opere d’arte create da artisti di fama internazionale con i cristalli.

Giardino e Parco giochi all’ aperto

La magia per i bambini continua nel giardino dove potranno scatenarsi nello spazioso parco giochi all’aperto con un’area appositamente allestita con divertenti strutture in legno e acciaio con percorsi avventura dove scivolare, correre, rotolare.

museo swarovski parco giochiI Mondi di Cristallo Swarovski riservano ai bambini anche un’altra sorpresa: la nuova e unica nel suo genere Torre di cristallo, una torre giochi, che svetta a sud del giardino costituita da 160 sfaccettature cristalline tutte diverse.

museo swarovski innsbruck

La sera la torre appare come un corpo luminoso spettacolare, che completa in modo misterioso i riflessi della Nuvola di Cristallo e della Vasca a Specchio.

museo swarovski innsbruckScesi dalla torre, il divertimento all’aria aperta continua: il misterioso labirinto a forma di mano allestito nello spazioso giardino attende di confondere i visitatori.

Al Mondo di Cristallo Swarovski si trova naturalmente anche un grandissimo negozio dove poter acquistare questi cristalli, ma potete anche solo guardare e uscire.

Come si arriva

La regione di Hall-Wattens è facilmente raggiungibile dall’Italia. Tutte le maggiori città italiane sono collegate a Innsbruck con i treni delle ferrovie austriache, con offerte molto vantaggiose a partire da 29 euro. Anche per chi sceglie l’auto il tragitto non è molto lungo: la Regione Hall-Wattens, dista dal confine italiano (Brennero) solo 40 km.

Se vi trovate a Innsbruck, da qui parte una navetta diverse volte al giorno che vi porta in circa 30 minuti al Mondo di Cristallo Swarovski (corsa gratuita con la Innsbruck card)

Informazioni

Orario: il Museo Swarovski è aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 19:30, con ultimo ingresso alle 18:30, ma orari sono soggetti a variazione stagionale; verificateli prima della partenza

Prezzi 2018:

Adulti 19 EUR
Bambini 6 – 14 anni accompagnati da un adulto 7,50 EUR
Biglietto famiglia: 1 adulto + 1 o 2 bambini 24,50 EUR
Biglietto famiglia: 2 adulti + 1 o 2 bambini 41,50 EUR

 

E non è finita qui…

Per rimanere sempre informato su dove andare con bambini, e le offerte dei Family hotel seguici anche su Facebook, su Instagram,  su Twitter e iscriviti alla nostra newsletter.


Foto: Swarovski Kristallwelt