terme con bambini:nel veneto

Se pensate alle terme solo perchè ci va sempre la nonna o un’ anziana zia è arrivato il tempo di ricredervi. Le terme in Veneto sono anche terme per bambini!

Da qualche anno, soprattutto nei periodi di chiusure scolastiche, anche le famiglie sentono il richiamo delle calde acque termali: chi per piacere e chi per tornare in salute fruendo dei centri cure dei family hotel, delle SPA e dei centri benessere negli hotel di Abano e Montegrotto nel Veneto.

Già una decina di hotel sono stati insigniti del titolo Family Terme Hotel, dando vita al circuito FATE con una carta servizi di standard qualitativi che rispondono alle esigenze dei più piccoli: dal servizio baby sitting mentre mamma e papà si rilassano con un massaggio, all’animazione nei giorni di festa, dai pasti in ristorante dedicati ai bambini, alle sale giochi e video o gli spazi esterni a loro preposti, dalle culle e lettini in camera alle escursioni per tutta la famiglia.

Ma anche le cure termali sono a prova di bimbi, i quali soffrendo in maggior numero di sinusiti, bronchiti ecc., le trovano sicuramente più piacevoli se fatte in un contesto di vacanza. Così gli family hotel per bambini li accolgono nei loro reparti, per fare aerosol o inalazioni sovvenzionati dal SSN in braccio alla propria mamma.


LEGGI ANCHE: Terme di Merano a misura di famiglia


Terme con bambini: nel Veneto ci si può anche divertire

Ad Abano, Montegrotto e Galzignano nel Veneto oltre che ad usufruire del consueto comfort e relax all’interno dei family terme hotel, potete raggiungere le molteplici opportunità di svago e divertimento che il Bacino Euganeo offre alle famiglie con bambini: la “Casa delle Farfalle”, il “Bosco delle Fate”, “Il Puffetto”, “Esapolis”, il Centro Equestre, fino in città con la nuova guida “A Padova con i bambini”.

Family terme hotel con offerte famiglia

Il progetto di fare delle offerte come “Settimana Terme & Bimbi” o “Weekend alle Terme con bambini” vuole rispondere alle più attuali esigenze dei nuclei familiari in villeggiatura, offrendo nelle strutture del Bacino Termale Euganeo un turismo maggiormente integrato.

Visitando le terme con bambini, tutti i Family Hotel offrono:

– Spazi giochi interni ed esterni, con giochi adatti a diverse età
– Biblioteca e Videoteca
– Programma di animazione
– Menù ad Hoc per i bambini
– Culle, lettini, seggioloni
– Escursioni con mamma e papà

Family Terme Hotel 3 stelle

Hotel Terme Excelsior***

Hotel Aqua***

Family Terme Hotel 4 stelle

Hotel Venezia Terme****

Hotel Metropole****

Hotel Garden Terme****

Family Terme Hotel 5 stelle

Hotel Bristol Buja*****

Hotel Esplanade Tergesteo

Familyhotel ed altre strutture in Veneto