Europa Park Rust in Germania, parco di divertimento per famiglie con Bambini
L’Europa-Park in Germania nella splendida regione “Baden Württemberg” è uno dei migliori parchi per il tempo libero al mondo.

Il parco si trova a Rust, nella Germania del sud, ai margini della Foresta Nera e vicino al confine francese (Strasburgo dista 60 km e Baden, Baden 80 km) ed è una meta che vale la pena di prendere in considerazione se vi trovate in questa zona.

Cosa trovate all’ Europa Park

Il parco è suddiviso in 15 quartieri tematici europei ognuno con la rispettiva architettura, gastronomia e vegetazione tipiche trasmettono un’atmosfera che profuma di vacanza.

europa park germania
Zona tematica Italia
europa park germania
Zona tematica Francia

L’attenzione al dettaglio è incredibile …  dell’ Italia c’è la piazza in miniatura San Marco e pizzeria, nell’area scandinava  pesce fresco, fiordi e una chiesa norvegese (dove è possibile sposarsi),  la Spagna è rappresentata con una “plaza de toros” e l’ Olanda con pittoreschi canali. Dell’ Inghilterra si trova il Globe Theatre in scala, taxi e bus londinesi, e, naturalmente, un tradizionale pub inglese.

Ci sono poi oltre 100 attrazioni e spettacoli e cinque hotel a tema del parco.

Da oltre un decennio l’Europa-Park ha abbracciato un approccio stagionale: la primavera si svolge all’insegna delle novità, in estate invece le attrazioni acquatiche garantiscono un divertimento decisamente rinfrescante.

europa park germania
Zona tematica: Abendteuerland

In autunno, 160.000 zucche illuminano il parco con la loro luce arancione e in occasione di Halloween lugubri figuri fanno venire la pelle d’oca anche ai visitatori più temerari.

In inverno, il parco per il tempo libero più amato d’Europa si trasforma quasi per incanto in un immenso regno delle meraviglie con migliaia di alberi di Natale, cordoni luminosi, attrazioni invernali e spettacoli dalle atmosfere natalizie.

Novità 2017

Tra le novità nel parco di divertimenti più grande d’Europa c’è Project V, un grande “teatro volante” che propone un emozionante viaggio attraverso l’Europa. Si vola in mongolfiera anche nella sezione dedicata alla Grecia, o pedalando con il “Volo da Vinci” in un’Italia virtuale.

Dove dormire all’ Europa Park

Come abbiamo detto nel parco ci sono 5 hotel a tema per tutte le tasche. Si va dagli hotel 4 stelle “El Andaluz” e “Castillo Alcazar” e i 4 stelle superior “Colosseo“, “Santa Isabel” e “Bell Rock“.

europa park germania dove dormire
Hotel Bell Rock

Gli ambienti ricostruiti con incredibile fedeltà fin nei minimi dettagli consentono di immergersi nella vita tipica di un castello medievale, di godere la “dolce vita” in una tipica piazza italiana o di ripercorrere le orme dei padri pellegrini e degli esploratori.

Il Camp Resort offre la possibilità di soggiornare in maniera un po’ più rustica in capanne e carri coperti.

Nel villaggio Tipi i fan del selvaggio west possono scaldarsi attorno al fuoco e dormire in autentiche tende indiane. Proprio a fianco vi è l’area camping dell’Europa-Park che dispone di 200 piazzole per i camperisti che preferiscono trascorrere la notte nel proprio quattro ruote.

Ma non è ancora tutto: la foresteria Circus Rolando, situata proprio all’ingresso principale, è un’alternativa confortevole e allo stesso tempo conveniente rispetto agli hotel.

Informazioni

Nella stagione estiva 2016 è aperto dal 1 aprile al 5 novembre 2017 tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

Durante la stagione invernale 2017/18 è aperto dal 25 novembre 2017 fino 7 gennaio 2018 tutti i giorni dalle 11 alle. 19 aperta (24.12 e. 25.12. Chiuso).

I biglietti non sono certamente economici, ma visto tutto quello che il parco offre, sono comunque soldi ben spesi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.europapark.de.