natale dove andare con i bambini

Nel periodo natalizio molte città organizzano eventi ed attività rivolte soprattutto alle famiglie ed ai bambini per far vivere con un pizzico di magia in più questo periodo dell’ anno.

Emilia Romagna

Cervia, la magia del Natale dedicato ai bambini

Cervia a dicembre offre ai suoi visitatori la consueta vitalità con proposte per una vacanza all’insegna di mercati, spettacoli, tipicità, presepi e la cura del corpo e dello spirito.

 

Il presepe viaggia in barca a Cesenatico

Non ci sono grotte o capanne , cime innevate e pecorelle al pascolo a fare da sfondo alla Natività, bensì Bragozzi, Battane, Lance, Trabaccoli Paranze e Barchét, le antiche e coloratissime imbarcazioni dell’alto e medio Adriatico.

 

Acquario di Cattolica: il presepe sott’ acqua

All’ Acquario di Cattolica, preziose sculture di terracotta, pietra e vetro soffiato – immerse tra gli squali, le meduse e i pesci tropicali – rendono omaggio alla Natività.

 

Sant’ Agata Feltria (RN): il paese del Natale

E´uno degli appuntamenti piú caratteristici del centro Italia per che cerca i mercatini natalizi che regalino anche un pó di atmosfera. Nelle domeniche dell´Avvento la graziosa cittadina di Sant’Agata Feltria si trasforma ne “Il paese del Natale”

 

Lazio

 

Caffeina Christmas Village – Viterbo

Il Caffeina Christmas Village è un villaggio pieno di attrazioni, giochi e divertimenti che si snoda per circa due km quadrati nello splendido centro storico di Viterbo. Dal 24 novembre al 7 gennaio 2018  porterà i visitatori in un luogo straordinario con un’ambientazione da favola.

Tra le attrazioni del Christmas Village il presepe di 850 mq allestito sui due piani degli spettacolari sotterranei del Palazzo Papale, mentre Il quartier generale di Babbo Natale occuperà un intero borgo

 

 

Marche

 

Candele a Candelara (PU)

Nell’antico borgo medievale torna a dicembre la festa dedicata alle fiammelle di cera Grazie a tre spegnimenti programmati, il paese s’illumina della sola luce delle candele.

 

Il Magico Mondo di Babbo natale a Pergola (PU)

Dal 6 all’8 Dicembre 2015 a Pergola (PU)
un luogo magico con laboratori creativi, letture animate e tante sorprese!!

 

Il presepe vivente di Genga

Il presepe vivente di Genga è per estensione il più grande al mondo; copre infatti una superficie di circa 30.000 metri quadri all‟interno della Gola di Frasassi, quella dove ci sono le famose grotte.

Piemonte

Babbo Natale nell’ antica cava di a Ornavasso (VB)

L’Antica Cava di Ornavasso che fornì il marmo anche al Duomo di Milano si trasformerà nella scenografica Grotta di Korvatunturi, “La montagna dell’Orecchio” dell’estremo Nord della Lapponia, autentica casa di Babbo Natale.

 

Laboratori natalizi per bambini al Museo Diocesano di Cuneo

Tornano, come ogni anno, gli appuntamenti organizzati dal Museo Diocesano San Sebastiano per avvicinarsi al Natale attraverso incontri e laboratori di creatività.

Veneto

 

Gardaland Magic Winter

Ritorna il Magic Winter di Gardaland, con addobbi e spettacoli creati appositamente per il Natale.

 

Il sogno di Natale Flover

a Bussolengo tra mille luci, sulle armoniose note di un carillon, dai primi di novembre inizia a splendere il Villaggio di Natale Flover, il più grande mercatino natalizio coperto in Italia, giunto alla tredicesima edizione.

 

Trentino Alto Adige

 

San Nicola il santo che in Val di Fassa piace più di Babbo Natale

Il 5 e 6 dicembre, in questa valle ladina arriva San Nicola.

 

Mercatini natalizi in Trentino

Casette di legno e prodotti tipici vi attendono a Trento o Levico Terme.

 

Mercatini di Natale in Alto Adige

Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico sono le cinque localitá di un ideale percorso alla scoperta della cultura e delle tradizioni natalizie in Alto Adige

 

A scuola da Babbo Natale per diventare Elfi

A Riva del Garda a dicembre apre l’ Accademia degli elfi.

Il Natale dei Popoli a Rovereto

Il Natale dei Popoli,  vi accoglie con un gran numero di appuntamenti, eventi , concerti allestimenti, mostre dedicata a bambini e adulti!

Umbria

Il 2-3-8-9-10-16-17 e 23 dicembre dalle 15 alle 20 ai piedi della Torre del Vescovo si potranno visitare il Villaggio e ristoro degli Elfi, l’officina con laboratori per bambini e la posta di Babbo Natale per scrivere la vostra lettera. Inoltre potete entrare nel Tunnel ghiacciato tra orsi polari, renne e foche.

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.